Le Stelle brillano a Saint Bon

LE STELLE BRILLANO A SAINT BON – Sabato 3 luglio 2021, nel giardino del Condominio Popolare di Via Saint Bon 6 a Milano faremo un viaggio bellissimo dalle costellazioni del cielo alle stelle che brillano sulla terra, ovvero persone che hanno realizzato i propri sogni.

Alle ore 18.30 incontreremo il calciatore del Catania Manuel Sarao, nato a Saint Bon, che ritorna nel giardino dove tirò i primi calci al pallone per ispirare i bambini a credere nei propri sogni. Anche dalla periferia, con passione, impegno e un pizzico di fortuna è possibile farcela, raggiungere grandi obiettivi, questo è quello che Sarao vuole comunicare.

Un pomeriggio di chiacchiere e giochi, dove protagonisti indiscussi saranno proprio i piccoli abitanti del quartiere. Sarao porterà a loro un regalo, per far rivivere il cortile di nuova energia.
“Quando ero piccolo io, noi bambini e ragazzi passavano giornate intere in giardino a giocare a calcio, è qui che ho imparato le prime mosse. Ora il cortile non è così vissuto ed è un peccato.” – dice Sarao – “Spero che dopo il nostro incontro qualcosa possa cambiare e più bambini possano tornare a giocare insieme all’aperto”.
Dopo un anno di chiusure in casa, una ventata di leggerezza come questa è quello che tutti aspettiamo.

Si continua l’evento dopo cena.
Alle ore 21.30 in giardino si spegneranno le luci e alle finestre degli appartamenti solo piccole candeline accese. Ricreeremo un’atmosfera soffusa per osservare il cielo con l’Associazione Physical Pub. Una serata alla scoperta delle costellazioni, con i telescopi e i racconti di Simone Iovenitti e i suoi colleghi, che ci indicheranno le stelle che brillano sopra Saint Bon.

“Le stelle brillano a Saint Bon” è un evento per re-imparare a immaginare il futuro dopo un anno di pandemia. Per regalare a piccoli e meno piccoli una prospettiva, una fantasia, un sogno. Per far rivivere il condominio Saint Bon.

L’incontro è parte del progetto “La Rinascita di Saint Bon”, realizzato dalle Compagnie Malviste insieme al Comitato di Autogestione Saint Bon, vincitore del premio “CaseCittà” 2021 di MM Spa e Comune di Milano.
Si ringraziano per il sostegno e la collaborazione: White Service, Croce Verde Baggio e “Due mani in più” Coop.