Le Lame presentano l’album d’esordio “Stati Mai” al Combo Club di Milano

Sabato 18 Gennaio la band LE LAME presenterà l’album d’ esordio “Stati Mai” (Black Candy records) disponibile nei negozi e sulle piattaforme digitali dallo scorso 29 novembre – esibendosi live dalle ore 22:00 presso il Combo in via Mannelli 2 (Firenze). Il prezzo del biglietto è di 5 euro.

Stati mai” contiene dieci brani intrisi di vita vissuta, amori romantici sbagliati e voglia di non fermarsi mai davanti a niente. L’album rappresenta al contempo l’impossibilità di essersi realizzati in un passato ormai lontano e la speranza di un futuro fatto di certezze sconosciute.

«Stati mai” oscilla tra gli eventi del passato e le aspirazioni della vita che verrà. Andiamo avanti guardandoci indietro. Cerchiamo di non dimenticare ma allo stesso tempo vogliamo svincolarci da ciò che è successo nel passato riponendo “il libro delle nostre cicatrici” –  spiega la band – i testi dell’album si basano su esperienze vere e autentiche, dove realismo e romanticismo creano il filo conduttore. Il realismo vale principalmente per il senso e il contenuto della nostra musica, perché pensiamo che nella realtà delle cose che vediamo accadere intorno e dentro di noi ci siano già tutti gli elementi per un racconto. Il romanticismo si lega invece alla forma ed è dovuto alla voglia di comunicare in modo diretto toccando i tasti più sensibili che possano smuovere qualcosa dentro di voi».

Questa la tracklist: “Ci siamo sempre”, “Supermercati”, “Vedo solo te”, “Le fabbriche di attesa”, “Tu che ne sai di me”, “Pioggia di colori”, “Manca fantasia”, “Forza di gravità”, “Non digiunare mai”, “Cantieri”.

Biografia

Le Lame sono un gruppo pop/rock fiorentino fondato nel 2016 da Corso Civolani (voce), Filippo Bandinelli (tastiera) e Oscar Gigli (batteria). Hanno rilasciato a Febbraio 2017 il loro primo EP di inediti in lingua italiana dal titolo “Manca fantasia” registrato, mixato e masterizzato da Francesco Foderà (Koan Studio). L’EP è stato presentato con un tour in Toscana che si è concluso a Settembre 2018. Attualmente la band ha ultimato in studio il suo primo full length “Stati mai” prodotto da Lorenzo Buzzigoli (Black Candy Records), registrato e mixato da Samuele Cangi (Blue Moon Studio), masterizzato da Niccolò Caldini (Tea Room Mastering). L’uscita dell’album è prevista in data 22 novembre. La band inizierà un tour italiano a partire da Gennaio 2020, con Edoardo Morandi (basso elettrico) Alessandro Degl’Innocenti (chitarra elettrica) a completare la formazione originaria.

Fbhttps://www.facebook.com/lelameband/

Ig: https://www.instagram.com/lelame_siamonoi/