Le Fiamme Oro incontrano la scuola. Incontro tra i Professionisti dello Sport e i Professionisti della Sicurezza

Le Fiamme Oro incontrano la scuola. Incontro tra i Professionisti dello Sport e i Professionisti della Sicurezza – Si è svolto oggi presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, l’incontro tra i campioni atleti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato e i frequentatori del corso di formazione per Funzionari della Polizia di Stato.

All’evento, moderato dal giornalista Marino Bartoletti,  hanno partecipato numerose eccellenze delle Fiamme Oro tra cui  Elisa Di  FRANCISCA; Martina GRIMALDI; Gregorio PALTRINIERI; Jessica ROSSI; Alessio SARRI.

L’appuntamento è stato l’occasione per far conoscere l’attività e la struttura del gruppo sportivo, nonché  sottolineare la sinergia tra i valori e la tradizione dello Sport con l’attività di Polizia.

“Nel rispetto dell’avversario mi sento poliziotta in gara. La Polizia mi ha insegnato il rispetto delle regole, mi ha dato tanta disciplina e mi ha aiutato anche nelle gare”, ha commentato Elisa Di Francisca.

Unendosi ai colleghi l’agente Scelto Jessica Rossi, Campionessa di Tiro al volo precisa “Ringrazio le Fiamme Oro per quello che fanno e per la possibilità che mi danno di prepararmi al meglio, con tranquillità, per le prossime sfide”

I frequentatori del corso, futuri commissari di Polizia hanno ammirato la dedizione, il sacrificio e la passione che gli atleti mettono nello loro sport, gli stessi valori che gli allievi porteranno nella loro attività quotidiana di poliziotti.