Le femmine i maschi è il terzo EP de I miei migliori complimenti

Le femmine i maschi è il terzo EP de I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI, disponibile nei digital store, sotto l’etichetta Digitale2000. In questa release, differentemente dai primi due EP, ogni traccia vede la firma di un producer differente, sono presenti: PalettiGranatoRiccardo Montanari (Belize)Francesco LimaEshla.

Le femmine i maschi è la chiusura di una trilogia di EP, iniziata con Le disavventure amorose di Walter e Carolina (2015, autoprodotto) e Le cose cambieranno (2018, Digitale2000). Questo trittico è la storia di Walter Ferrari, che nascosto sotto il moniker I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI si lascia andare a una narrazione personale, quasi confidenziale.

Mi sono sempre piaciute le trilogie. Volevo dare un tocco cinematografico a I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI, quindi ho pensato che per diventare grande avrei dovuto fare 3 EP. Quello che succederà dopo si vedrà: non so ancora sicuro di essere diventato grande.” IMMC

Questo ultimo EP, oltre a essere la fine di una narrazione, è anche la dimostrazione della capacità di scrittura di Walter, che in questo progetto sfoggia un songwriting semplice e pungente, mai banale, che con la giusta dose di ironia riesce a raccontare quelli che sono i sentimenti, le contraddizioni, la disillusione e il rancore, e in fondo anche qualcosa che assomiglia alla felicità.

Le femmine i maschi è la stagione finale di questa lunga serie divisa in 3 parti (si, lo so, ci ho messo tanto) ma non vissero tutti felici e contenti. I miei migliori sono lo specchio della mia vita sentimentale, e ultimamente i sentimenti me li sto tenendo in tasca” IMMC

TRACKLIST
1_Proverbio Giapponese (Prod. by IMMC + Paletti)
2_Da Paura (Prod. By IMMC + Granato)
3_Raggio Laser (Prod. by IMMC + Riccardo Montanari)
4_Addosso (Prod by IMMC + Francesco Lima)
5_Maschi contro Femmine (Prod by IMMC + Eshla)

CREDITI
Prodotto da Digitale2000
Mix: Alex Trecarichi presso Monodynamic Studio
Master: Tommy Bianchi presso White Sound Mastering Studio
Tutti i brani sono scritti da Walter Ferrari
Arrangiamento traccia 1: Walter Ferrari, Pietro Paletti
Arrangiamento traccia 2: Walter Ferrari, Gianluca Marangon, Alessandro Benzi
Arrangiamento traccia 3: Walter Ferrari, Riccardo Montanari
Arrangiamento traccia 4: Walter Ferrari, Francesco Lima
Arrangiamento traccia 5: Walter Ferrari, Filippo Slaviero

BIO
I miei migliori complimenti è musica fatta col Macbook che parla d’amore e di frutta.
E’ un’idea che ha avuto Walter, che vive a Milano, ha studiato alla Bocconi, amato Carolina e pianto al Rocket.
“Le femmine i maschi” è la release che conclude la trilogia degli EP. Fa seguito a “Le disavventure amorose di Walter e Carolina”, pubblicato nel 2015, e “Le cose cambieranno”, uscito nel 2018 per Digitale 2000. Le due uscite hanno totalizzato oltre sei milioni di stream sui digital store, e da quasi due anni il progetto gira per tutta Italia con due tour – a cura di OTR Live – portando lo spettacolo dal vivo sui palchi di importanti club e festival.

www.instagram.com/imieimiglioricomplimenti
www.facebook.com/imieimiglioricomplimenti