Le Deva ospiti al GF per reinterpretare con Orietta Berti il brano “Io che amo solo te”

Dopo la vittoria al festival internazionale “Kenga Magjike”
LE DEVA
QUESTA SERA OSPITI AL GRANDE FRATELLO VIP PER RITROVARE
ORIETTA BERTI
DOPO LA FORTUNATA ESPERIENZA A SANREMO 2020 ED ESEGUIRE
IO CHE AMO SOLO TE

Con questo brano Orietta Berti e Le Deva si classificarono seconde nella serata delle cover
della 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana

Dopo la vittoria nella categoria Big International Artist del festival “Kenga Magjike“, LE DEVA tornano in tv in Italia come ospiti del GRANDE FRATELLO VIP.

Il gruppo, infatti, questa sera, in prima serata su Canale 5, ritroverà ORIETTA BERTI e insieme riproporranno “Io che amo solo te”, dopo la fortunata esperienza al Festival di Sanremo nel 2021, in cui eseguirono il brano nel corso della serata dedicata alle cover, classificandosi seconde.

Le Deva giungono a questo appuntamento dopo il successo al “Kenga Magjike“, un festival internazionale, che vede la partecipazione di tanti artisti provenienti da tutto il mondo in diverse categorie, e dopo il ritorno sul mercato discografico questa estate con “GiuraGiuda”, un brano elettro-pop che ha rappresentato una evoluzione nelle sonorità e nello stile del gruppo.

GiuraGiuda” è stato scritto da Verdiana Zangaro insieme a Pasquale Chiavaro, Marco Rettani e Valerio Polverino e prodotto da Dangelo ed è anche un videoclip, diretto da Mauro Russo e disponibile al seguente link: https://youtu.be/JLUAH3CnrSc.

LE DEVA, con un disco d’oro con il primo singolo “L’amore merita”, oltre 3 milioni di ascolti su Spotify, 14 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 100 date live, sono l’unico quartetto pop tutto al femminile del panorama discografico italiano. Il nome del gruppo fa riferimento a “I Deva”, spiriti della natura appartenenti alla mitologia di diverse culture e in particolare a quelli dei quattro elementi (fuoco, acqua, terra, aria) che sembrano descrivere perfettamente le quattro personalità delle artiste. Nel loro primo album “4”, pubblicato nell’ottobre 2017, i loro background artistici e le loro singole voci hanno saputo combinarsi e completarsi, senza mai sovrapporsi. Il disco esordisce al 4° posto della classifica degli album più venduti di FIMI/GfK Italia, al 10° posto di quella dei vinili e al 2° posto nella classifica generale album di iTunes. Negli ultimi anni hanno pubblicato i singoli: “L’Estate tutto l’anno” (2018), che viene presentato sul palco del Wind Summer Festival in diretta su Canale5, “Shangai” e “A.I.U.T.O.” (2019). Nel 2020 pubblicano anche “Brillare da sola” e nel 2021 partecipano al Festival di Sanremo, accompagnando Orietta Berti e raggiungendo il podio della classifica della serata Cover. Nel 2022 tornano, dopo due anni di silenzio, con il brano “GiuraGiuda”, per poi vincere il festival “Kenga Magjike” nella categoria Big International Artist. Per i testi dei loro brani hanno collaborato con artisti come Zibba, Tony Maiello, Marco Rettani, Antonio Maggio, Andrea Amati, Stefano Paviani, Alessio Caraturo, Nicolas Bonazzi e Luca Sala.

www.instagram.com/ledevaofficial – https://bit.ly/38hRjyp – https://spoti.fi/3yw5wCo – www.facebook.com/ledevaofficial – https://twitter.com/ledevaofficial

Articolo precedenteL’atroce istinto della libertà. Pier Paolo Pasolini e la Nuova Figurazione, la mostra al Museo Atelier di Castello Colonna a Genazzano
Articolo successivoKid Gamma: Kelly è il nuovo singolo in uscita il 20 gennaio