Laura Mancini presenta la silloge poetica “Brucia”

Ha senso, oggi, fare poesia? Si dice che gli italiani – soprattutto i giovani – non leggano più e nell’era dei video, delle foto e dei messaggi audio, sembra quasi impossibile che i versi scritti possano avere ancora un potere attrattivo.

Valerio Achille Semenzin, ideatore della nuova casa editrice Ego Valeo Edizioni, ha voluto scommettere sul potenziale della poesia e ha inserito nella collana Poeti Contemporanei del suo catalogo la silloge poetica “Brucia” di Laura Mancini.

L’autrice romana, che ha già pubblicato diversi componimenti per numerose antologie sin dal 2000, presenta nella Capitale la sua prima silloge e mostra, rispetto agli esperimenti del passato, una libertà espressiva decisamente superiore.

L’evento di presentazione del libro è previsto per sabato 30 ottobre 2021 alle ore 17 presso il salotto del punto vendita Coco-Mat a Roma, in via Leonida Bissolati 58 (a 400 metri da Piazza Barberini). L’incontro, volto a parlare di poesia e di espressione dell’anima insieme ai partecipanti, sarà occasione anche per scoprire questo spazio innovativo dedicato al riposo e al benessere del corpo.

A moderare sarà Barbara Simona Gottardi, divulgatrice culturale, fondatrice, direttore artistico e progettista per La Fucina delle Muse nonché autrice della prefazione del libro “Brucia”. Laureata in filosofia con lode, ex ballerina, cantante, direttore artistico per produzioni musicali e teatrali, vanta un’esperienza di 25 anni in varie discipline coreutiche.

Ingresso libero, è gradita la prenotazione. Tel. 3398055310

Qui l’evento Facebook

Brucia

Laura Mancini

Ego Valeo Edizioni

Prezzo di copertina 10€

 

Articolo precedenteFahrenheit, il nuovo singolo di Marco Elba
Articolo successivoSpazio Creativo: a Marcianise la fucina delle infinite idee