L’Arte in maschera: Carnevale al Museo Archeologico Nazionale delle Marche

L’Arte in maschera: Carnevale al Museo Archeologico Nazionale delle Marche – In occasione del Carnevale, al Museo Archeologico Nazionale delle Marche si terrà un’iniziativa originale e divertente per i bambini dai 6 ai 12 anni e per le loro famiglie.

 

I piccoli visitatori potranno trascorrere un pomeriggio in allegria tra le sale del Palazzo Ferretti: dovranno riuscire a liberare una fanciulla di nome Liquirizia, imprigionata da molto tempo dalle streghe Ferocia e Paciocca nelle stanze segrete del palazzo in quanto è abile a inventare storie molto belle e avvincenti che loro vogliono sentirsi raccontare ogni giorno.

 

I partecipanti dovranno esplorare le sale e trovare i personaggi misteriosi del Museo che li aiuteranno a scrivere fantastiche storie. Dopo aver raccontato le favole alle streghe, i bambini dovranno rallegrarle partecipando insieme a giochi di abilità e di divertimento, solamente se saranno soddisfatte dell’impresa, le due malefiche scioglieranno dalle loro grinfie Liquirizia.

 

L’attività si inserisce tra le iniziative proposte dal MIBACT, con lo scopo di fruire il museo non solo come luogo da contemplare e osservare, ma vivere, nel rispetto del luogo di cultura, anche come ambiente di svago e di piacevole conoscenza per tutti i visitatori.

 

Se lo si desidera è possibile partecipare in maschera.

 

Informazioni Evento:

Data Inizio: 26 febbraio 2017

Data Fine: 26 febbraio 2017

Costo del biglietto: Gratuito fino ai 18 anni e secondo legge. Adulti € 5.00; Riduzioni: € 2.50 fino ai 25 anni e secondo legge

Prenotazione:Obbligatoria; Telefono prenotazioni: 071 202602

Luogo: Ancona, Museo archeologico nazionale delle Marche

Orario: 16.30 – 19.00

Telefono: 071 202602

E-mail: sar-mar.museoancona@beniculturali.it

Articolo precedenteSe saprai starmi vicino…
Articolo successivoDai piaceri della vita ai rituali della morte: lucerne con scene erotiche da contesti funerari di età romana