Larios Gin, dalla Spagna lo Spirito Mediterraneo

Secco, autentico, prodotto con ingredienti 100% naturali, Larios è il primo gin spagnolo e uno dei più venduti al mondo. In questo London Dry, di proprietà della Beam Suntory e distribuito in Italia da Stock Spirits, si riflettono la freschezza e la qualità del Mediterraneo, lo spirito di chi ama la vita e l’origine di una terra legata alla sua bellezza.

Distillato a Malaga, in alambicchi discontinui in rame, usando prodotti di alta qualità, conserva il carattere fresco e puro di chi ha ereditato 150 anni di Storia. Le origini di Larios risalgono infatti al 1866, anno della fondazione della distilleria nella città andalusa da parte dell’imprenditore francese Charles Lamothe e dello spagnolo Pedro Jiménez.

Il caratteristico aroma del gin abbina la fresca acidità degli agrumi mediterranei con bacche di ginepro selvatiche, in un gioco di contrasti dolci e amari e profumi potenti, ma essenziali. Il rispetto dei tradizionali processi di produzione, uniti alle più moderne tecnologie garantiscono, nel corso degli anni, il costante mantenimento delle peculiarità del prodotto, il suo leggero profumo di limone e un gusto finale secco di ginepro.


NOTE DI DEGUSTAZIONE:

Colore: trasparente
Profumo: fresco e delicato
Palato: sentori agrumati e freschi
Finale: secco, di ginepro
Volume: 37,5%
Formato: 70 cl / 1 lt

Per maggiori informazioni:
www.lariosgin.es 

Ufficio stampa Stock Spirits per Beam Suntory
Carlo Dutto per I Maestri del Cocktail
cell. 3480646089
carlodutto@hotmail.it