“LAMB” (Wanted Cinema), il film di debutto di Valdimar Jóhannsson con Noomi Rapace approda nelle sale italiane

DAL 31 MARZO nelle sale italiane con Wanted Cinema

LAMB

Il film di debutto di Valdimar Jóhannsson

con Noomi Rapace e Hilmir Snær Guðnason 

Premiato alla 74a edizione del Festival di Cannes per la sua originalità
e divenuto un cult negli Stati Uniti

Da giovedì 31 marzo arriva nelle sale italiane con Wanted Cinema “LAMB”, il film horror-fantasy del regista islandese Valdimar Jóhannsson con Noomi Rapace (“Uomini che odiano le donne”, “La ragazza che giocava con il fuoco”, “La regina dei castelli di carta”, “Sherlock Holmes – Gioco di ombre”) e Hilmir Snær Guðnason. 

Ambientato in una fattoria in Islanda, ha come protagonisti María e Ingvar, una coppia senza figli che un giorno trova un misterioso neonato ibrido. La gioia iniziale lascerà ben presto spazio all’incubo.  

Ispirato ai racconti popolari e al folklore del suo paesel’angosciante film di debutto del regista islandese (presentato in anteprima al festival Alice nella Città e alla 74ª edizione del Festival di Cannes, dove ha vinto il Premio per l’originalità assegnato dalla giuria di Un Certain Regardaffronta temi sociali concreti, come l’essere genitori, facendo convergere il mondo umano e animale in un susseguirsi di simbolismi, allegorie e metafore. 

Guarda il trailer al seguente link: https://youtu.be/8u59mEzeRfI 

L’elenco della sale aderenti, in continuo aggiornamento, è consultabile su http://wantedcinema.eu/movies/lamb/   

Lamb”, che negli Stati Uniti ha raccolto centinaia di recensioni, diventando un cult grazie al complicato equilibrio tra horror soprannaturale e angosciante racconto popolaresi preannuncia come uno dei film più attesi dell’anno, da guardare tutto d’un fiato e che accenderà numerosi dibattiti sulle scelte estreme e non convenzionali del regista. 

http://wantedcinema.eu/ – www.instagram.com/wantedcinema/

Articolo precedenteArte negli Spazi Temporanei. Un progetto di Fondazione Rusconi, Bologna
Articolo successivoGalleria del Cembalo di Roma presenta le mostre Mare Omnis di Francesco Zizola e Epifanie/03 – LAB/per un laboratorio irregolare