Laghi di Plitvice, uno dei fenomeni naturali più affascinati d’Europa

Laghi di Plitvice, uno dei fenomeni naturali più affascinati d’Europa- Spetta alla Croazia il primato di avere uno dei fenomeni naturali più affascinati d’Europa ed è racchiuso all’interno del Parco Nazionale dove la natura è rimasta incontaminata.

Stiamo parlando dei Laghi di Plitvice circondati da un fisso e rigoglioso bosco che include ben 16 laghi alimentati dai fiumi Bijela Rijeka e Crna Rijeka (Fiume Bianco e Fiume Nero), sorgenti sotterranee, collegati tra loro da cascate, che si riversano nel fiume Korana. I laghi, segnano il vivace percorso di ben 92 incantevoli cascate perenni.

Questo luogo, che dista appena 215 chilometri da Trieste,  è stato dichiarato Parco Nazionale nel 1949 e dal 1979, i laghi, sono stati inseriti nella lista del Patrimonio Naturale Mondiale dell’Unesco e sono visitabili grazie a una rete ben segnata di sentieri e a 18 km di passerelle.

A rendere ancora più bello lo scenario ci sono delle grotte naturali ed una flora ed una fauna straordinaria che ricorda i mondi incantati delle favole.

Articolo precedenteVolontassociate 2011, una settima edizione più ricca che mai
Articolo successivoDi notte