La voce della terra, il programma del 30 agosto

La voce della terra, il programma del 30 agosto

Venerdì 30 agosto 2019 
ore 16:00

COCKTAIL BAR.

Storie jazz di Roma, di note, di amori

Un documentario di Stefano Landini e Toni Lama
Scheggino – Spazio Arte Valcasana (via Valcasana)

ore 19:30

MARONI, BRAVO, MORELLO TRIO
“Postcard from Brazil”
Lisa Maroni 
voce
Alessandro Bravo 
tastiere
Muri Morello 
chitarra

Scheggino – piazza Carlo Urbani

ore 21:00

VERONICA LIBERATI 5TET

Veronica Liberati voce
Luca Casagrande 
chitarra
Stefano Scoarughi 
basso
Salvatore Leggieri 
batteria
Roberto Lanzo 
tastiere

Scheggino – piazza Carlo Urbani

INGRESSO LIBERO

COCKTAIL BAR. Storie jazz di Roma, di note, di amori

Nel 1971 il principe Pepito Pignatelli, malato di jazz ed eccentrico personaggio, assieme alla bellissima moglie Picchi aprì uno dei più importanti locali europei, ritrovo internazionale di musicisti che poi scrissero la storia del jazz, nonché luogo-fucina di fermenti letterari, sociali e musicali che segnarono il costume degli appassionati e non solo: il Music Inn.
In questa cantina umida passarono i più grandi, come in nessun altro jazz club in Italia: da Chet Baker a Bill Evans, da Charlie Mingus a Dexter Gordon, da McCoy Tyner a Philly Joe Jones e Max Roach, in un elenco infnito che ha cambiato intere generazioni.
La sua storia, unica alla pari dei suoi proprietari, viene ora raccontata in Cocktail Bar – Storie jazz di Roma, di note, di amori, un documentario con la regia di Stefano Landini e Toni Lama, che ne ripercorre, insieme a numerosi testimoni di quel tempo, le vicende e i percorsi contestualizzati. Artisti come Giovanni Tommaso, Renzo Arbore, Pupi Avati, Bruno Biriaco, Franco D’Andrea, Antonello Salis, Roberto Gatto, Adriano Mazzoletti, Amedeo Tommasi, e molti altri che parteciparono attivamente a quel vissuto, rappresentano – grazie ai loro vivi ed afettuosi ricordi – le complesse
trame di uno spaccato d’epoca, qui condito dalla colonna sonora originale fIrmata da Massimo Fedeli e intriso di passione e nostalgia per un’afascinante avventura musicale che sfortunatamente ebbe un triste e tragico epilogo, ma che resta sempre e comunque viva nella memoria di quanti hanno amato e assaporato la musica jazz del periodo d’oro.

https://www.facebook.com/docjazz.it/

MARONI, BRAVO, MORELLO TRIO

“Postcard from Brazil” è un piccolo e sofIsticato reportage musicale sull’universo musicale brasiliano. Nell’intimità di un trio “atipico” voce-chitarra-piano composto da Lisa Maroni, Muri Morello e Alessandro Bravo, si attraverseranno paesaggi sonori che vanno dai classici standard
bossa nova alle avanguardie compositive contemporanee del movimento artistico brasiliano MPB.
http://www.facebook.com/lisamaroniofficial
https://www.facebook.com/alessandro.bravo.10
http://www.facebook.com/morellonbeyond

VERONICA LIBERATI

Comincia giovanissima a cantare partecipando a diversi concorsi canori. Nel 2009 è in TV con “Ti lascio una canzone” sia come singola interprete che duettando con: Renato Zero, Fausto Leali, Enrico Ruggieri, Riccardo Cocciante, Mario Biondi. Qui vince il “Premio della Critica” con la canzone “Almeno Tu nell’Universo”. Nelle edizioni successive duetta con Anastacia. Partecipa per tre volte al tour “Ti lascio una canzone” in USA ed in Canada. Nel 2012 escono i suoi primi 3 inediti: “Primo Grande Amore”, “Sei quello che ho” e “L’amore imperfetto”. È la protagonista del musical “Te Story of love”, in scena a Dublino. Nel 2019 è in TV con “Amici” di Maria de Filippi e partecipa alla prima edizione del talent televisivo “All Together Now”, su Canale 5, qualifcandosi seconda.
https://www.instagram.com/veronica_liberati/

Articolo precedenteVenezia 76. Premio Kinéo. Edizione Speciale Green&Blu Project con Sveva Alviti come madrina
Articolo successivoM¥SS KETA live alla festa di chiusura della XII edizione del Padova Pride Village