La SIAD presenta Incontri con la drammaturgia al Foyer del Teatro Valle di Roma

SIAD

Società Italiana Autori Drammatici

presenta

INCONTRI CON LA DRAMMATURGIA

Sabato 11 dicembre ore 18.00 Foyer del Teatro Valle

Gli autori del Direttivo della SIAD Massimo Roberto Beato, Enrico Bernard, Maricla Boggio, Fortunato Calvino, Ombretta De Biase, Stefania Porrino e Luigi Lombardi Satriani, presentano una serie di INCONTRI CON LA DRAMMATURGIA dedicati agli autori contemporanei, alla scrittura teatrale e all’adattamento per la scena dalla letteratura.

Nel corso di questo secondo incontro daremo spazio alla premiazione e alla lettura di tre testi vincitori del Premio SIAD Calcante delle scorse edizioni.
Si inizia da Pierpaolo Palladino con il testo Il più bell’addio, delicato e poetico tra realtà ed immaginazione nel rapporto tra una madre e una figlia, con un finale inaspettato e commovente; ex aequo con Tre Giorni di Federico Malvaldi, dove la vicenda della malattia del protagonista è lo sfondo sul quale si articolano una serie di relazioni profonde tra i personaggi.

Violante di Paola Testa prende avvio invece da una vicenda storica, realmente accaduta nel XVI secolo, l’assassinio della duchessa di Gallese, commissionato dal marito che la credeva adultera.
Le letture dei testi sono a cura di Jacopo Bezzi con gli attori: Anastasia Doaga, Renato Civello, Sara Younes, Simone Chiacchiararelli, Marina Zanchi e Beatrice Fazi, Silvia Aprea, Mauro Ferramondo, Daniela Guarisco.

Seguirà dibattito con gli autori.

L’appuntamento è per Sabato 11 dicembre ore 18.00 – Teatro di Roma, Foyer del Teatro Valle, via del Teatro Valle 21.

INGRESSO LIBERO su prenotazione a info@siadteatro.it