La settimana di Mare Culturale Urbano: Raster con Carlo Corallo, Masterfreesta, The Voodoo Lady

La settimana di Mare Culturale Urbano: Raster con Carlo Corallo, Masterfreesta, The Voodoo Lady – Non si ferma la musica a MARE CULTURALE URBANOil centro di produzione artistica in via G. Gabetti 15 a Milano, che prosegue la sua programmazione con un’altra settimana ricchissima di eventi.

Giovedì 20 febbraio, alle ore 21.30 torna Rasterla rassegna dal successo sempre più consolidato che dà spazio alla migliore musica emergente. Ad animare il palco della cascina del ‘600 di zona San Siro saranno i live di CARLO CORALLO, MASTERFREESTA e THE VOODOO LADY per una notte all’insegna del rapIngresso gratuito.

Sabato 22 febbraio, alle ore 21.00, appuntamento con “CELLULOID”, la speciale serata di cinema e musica che deve il suo nome alla celluloide, materiale utilizzato per la produzione di vinili e pellicole cinematografiche, e alla storica e visionaria etichetta discografica Celluloid Records.

In programma la proiezione di “24 HOUR PARTY PEOPLE”, film dedicato alla storia della comunità dance di Manchester e all’etichetta discografica “Factory Records” dalla fine degli anni ‘70 ai primi anni ‘90.

A seguire il dj set di NORTH OF LORETOil nuovo progetto artistico di Bassi Maestro, e PARKER MADICINE.

Domenica 23 febbraio alle ore 17.30 torna “Ascoltiamo un disco”, la serie di incontri a cura della direzione esperta e appassionata di Luca De Gennaro, in cui il pubblico è guidato alla (ri)scoperta degli album più importanti della storia della musica. Si ascolterà “BROTHERS IN ARMS” (1985), quinto album dei DIRE STRAITS nonché uno dei dischi più venduti nella storia della musica e uno dei primi album a essere stampato su compact disc con registrazione digitale.

Mare Culturale Urbano è un centro di produzione artistica attivo nella zona ovest di Milano. Sviluppa progetti di inclusione sociale, innovazione culturale e propone programmi di residenza dedicati ad artisti anche internazionali. Tutto l’anno Mare si anima con concerticinema all’apertofestivalattività per bambini. Nella cascina, aperta tutti i giorni, trovano spazio anche un ristorante con birreria artigianale (Mare Birre e Cucina), un coworking, due sale prova musicali, spazi per formazione e eventi, un cortile comune. La struttura è un bene del Comune di MilanoDa maggio 2016 mare culturale urbano ha realizzato oltre 450 eventi musicali e concerti. Il calendario completo con orari, costi e dettagli di tutte le attività è disponibile su www.maremilano.org

www.maremilano.org – www.facebook.com/mareculturaleurbano

www.twitter.com/maremilano – www.instagram.com/maremilano/