La Romania partecipa alla XI° edizione di FRANCOFILM – il Festival del Film Francofono di Roma, con la proiezione del film ”Mo”, diretto da Radu Dragomir

La Romania partecipa alla XI° edizione di FRANCOFILM – il Festival del Film Francofono di Roma, con la proiezione del film ”Mo”, diretto da Radu Dragomir. L’iniziativa è promossa dall’Ambasciata di Romania in Italia e dall’Accademia di Romania in Roma, con il sostegno dell’Istituto Culturale Romeno. La presenza a questo festival, organizzato dall’Istituto Francese – Centre Saint Louisin occasione della Giornata Internazionale della Francofonia, fa parte della serie di eventi organizzati dal nostro paese per celebrare l’anniversario di 50 anni del movimento francofono.

La proiezione del film Mo avrà luogo domenica, 8 marzo 2020, ore 17.00, presso la Mediateca dell’Istituto Francese – Centre Saint Louis, in Largo Toniolo 21/22. Proiezione in versione originale con sottotitoli in italiano. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Sinossi:Mo e la sua migliore amica vengono beccate a barare durante l’esame dal professore più temuto dell’università. Dopo che Mo gli abbia chiesto una seconda chance, il professore invita le studentesse a casa sua. Durante la serata, il rapporto fra loro diventa sempre più ambiguo finché non perdono il controllo della situazione. Nei cinema dal 2019, il film Movede come protagonisti gli attori Dana Rogoz, Razvan Vasilescu e Madalina Craiu.

Informazioni sul festival:

La XI° edizione del FRANCOFILM – Festival del Film Francofono di Roma presenta, dal 5 al 13 marzo 2020, 17 lungometraggi provenienti da 14 paesi: Albania, Armenia, Belgio, Bulgaria, Burkina Faso, Canada, Francia, Libano, Lussemburgo, Morocco, Romania, Senegal, Svizzera e Tunisia. L’evento è organizzato con il sostegno delle rappresentanze diplomatiche in Italia dei paesi membri dell’Organizzazione Internazionale della Francofonia (OIF). Il festival si conclude con l’attribuzione dei Premi (Premio della Giuria, Premio del Pubblico e Menzioni Speciali). Nel 2019, il film presentato dalla Romania nel concorso – Un passo dietro ai serafini –ha vinto il Premio del Pubblico.

Per maggiori informazioni visitate la pagina del festival:https://www.ifcsl.com/centre-saint-louis/francofilm-2020

Articolo precedenteClaudia Conte è la mendicante in “Shall the last be…”
Articolo successivoBeverage: Tutte le novità 2020 firmate Rinaldi 1957