La Residenza Multidisciplinare della Bassa Sabina porta la danza e il teatro nelle case

La Residenza Multidisciplinare della Bassa Sabina porta la danza e il teatro nelle case – Ultimi appuntamenti del 2016 con la Residenza Multidisciplinare della Bassa Sabina a cura del Teatro delle Condizioni Avverse.

Il progetto ideato e realizzato dal Teatro delle Condizioni Avverse in collaborazione con la Casa della Locusta di Salisano e l’Associazione Hic&Tunc, vincitore del Bando per Residenze Artistiche della Regione Lazio, ha lo scopo facilitare lo sviluppo e il consolidamento dello spettacolo dal vivo nel territorio, favorendo la coesione tra i cittadini con particolare attenzione alla formazione di un  nuovo pubblico. Il progetto ha il sostegno delle Amministrazioni Comunali di Casperia, Poggio Mirteto, Montopoli Sabina e Salisano.

Il 16 dicembre alle ore 10:30, a Salisano al teatro Comunale per assistere all’esito della Residenza della Compagnia Teatro Alchemico, che presenterà lo spettacolo “Pinocchio nel Cassetto”, un progetto di circo teatro, che passa attraverso una lettura poetica e acrobatica della favola di Collodi. Lo spettacolo è dedicato ai bambini della Scuola Primaria, al Centro Diurno di Bocchignano e al Centro Anziani di Salisano ma aperto e gratuito per tutta la cittadinanza.

 

Il 17 dicembre 2016 alle ore 21:00 a casa di Andrea, Jessica e Vinicio a Montopoli Sabina, le danzatrici Silvia Franci e Chiara Pacioni presenteranno l’esito della loro Residenza. La performance proposta è “Musica da Camera”, uno spettacolo di danza contemporanea costruito sui rumori quotidiani che si percepiscono nell’arco di una giornata. Le tracce audio sono state composte dal sound designer Enrico Roselli.

Lo spettacolo è inserito all’interno della Rassegna di Teatro nelle case. La rassegna, giunta alla terza edizione, ospita spettacoli direttamente nelle case del pubblico, che baratta la visione dello spettacolo portando agli artisti prodotti culinari tipici della Sabina.

Per partecipare allo spettacolo e avere informazioni dettagliate sull’indirizzo della casa che ospiterà la performance  è necessario prenotare al numero 3421413692.

 

Per essere sempre informati su tutte le attività proposte visitate il sito www.condizioniavverse.org

Articolo precedenteSimone Avincola torna in concerto a L’Asino Che Vola
Articolo successivoTaranta Party con Alla Bua all’Estragon di Bologna