La Polizia di Stato partecipa all’iniziativa Tennis and friends- sport e salute

La Polizia di Stato partecipa, anche quest’anno, all’iniziativa “Tennis and friends- sport e salute”, che si terrà a partire da oggi e fino a domenica 9 ottobre presso il Circolo del Tennis del Foro italico a Roma.

L’iniziativa, giunta ormai alla 12^ edizione, è dedicata alla prevenzione ed alla promozione della salute attraverso lo sport e la Polizia di Stato, come nelle precedenti edizioni, sarà presente con il proprio personale specialistico, attrezzature e mezzi, nonché con punti informativi, tra cui il “CAMPER ROSA”, per le attività contro la violenza di genere, e quello di “DONATORINATI”, l’associazione di donatori e volontari della Polizia di Stato.

In particolare, nella giornata odierna, in cui tutte le attività saranno rivolte ad un pubblico di studenti di ogni ordine e grado delle Scuole del territorio, si svolgeranno esibizioni operative delle unità cinofile e artificieri della Polizia di Stato.

Durante le giornate di sabato e domenica, invece, sarà offerta la possibilità agli ospiti di usufruire di visite specialistiche e consulenze diagnostiche gratuite da parte di aziende sanitarie locali e delle aree sanitarie delle Forze armate e di Polizia. In proposito, la Polizia di Stato sarà presente con personale medico della Direzione Sanitaria per effettuare visite specialistiche cardiologiche e attività informativa sull’utilizzo del BLSD, nonchè sulle manovre di rianimazione cardiovascolare.

Nelle stesse giornate saranno altresì previste delle esibizioni sportive di atleti dei Gruppi Sportivi Fiamme Oro della Polizia di Stato e, la domenica, l’esibizione della Fanfare a cavallo.

Durante l’evento sarà organizzata un’area espositiva con auto storiche della Polizia di Stato (A/R Giulia Super 1600 grigioverde, A/R Giulietta 1300 amaranto e l’A/R Alfa Sprint 2000 grigioverde del Museo delle Auto della Polizia di Stato), Fullback della Polizia Scientifica con relativo stand, la Lamborghini Huracan e motoveicoli della Polizia Stradale.

Roma, 7 ottobre 2022

Articolo precedenteIl Santuario di Montevergine apre le porte a DonatoriNati Polizia di Stato
Articolo successivoCharity Café di Roma, i concerti dall’11 al 16 ottobre 2022