T SHIRT E PIN A EDIZIONE LIMITATA IN VENDITA ANCHE NEGLI HARD ROCK CAFE ITALIANI
PER SOSTENERE “CITY OF HOPE”
“Get together and feel al right” è l’invito che Hard Rock International rivolge ai fan di tutto il mondo con il lancio dell’ultima linea esclusiva di merchandise: la 34esima signature series sarà dedicata ad una icona della storia della musica internazionale Bob Marley. L’edizione limitata di t-shirt e pin da collezione, sarà firmata dall’icona del mondo reggae e avrà come partner di charity City Of Hope, l‘importante centro di ricerca californiano per la cura del cancro, del diabete, e di altre malattia mortali.
“La partnership tra Hard Rock e City of Hope mantiene viva l’eredità di mio padre, e vuole arrivare a fare la differenza nella vita delle persone affette da malattie gravi”, ha dichiarato la figlia di Bob Marley, Cedella Marley, CEO della Bob Marley Group of Companies e designer della Signature Series Bob Marley di Hard Rock. “Nostro padre ha trascorso la sua vita incoraggiando le persone in tutto il mondo a mettersi insieme per un bene più grande, dimenticare i loro problemi ed essere guidati da uno spirito che viene espresso da queste attività di beneficenza”.
Il Quindici per cento delle vendite dei prodotti Signature Series di Hard Rock firmata Bob Marley, infatti, beneficerà City of Hope, il principale centro di ricerca e trattamento contro il cancro, il diabete e altre malattie mortali. La linea di merchandising a edizione limitata è disponibile on-line, nei Rock Shop, negli Hard Rock Cafe, negli Hotel, nei Casino di tutto il mondo a partire dal 1 febbraio e comprende:
- Bob Marley Signature Series Shirt – una maglietta nera unisex con l’immagine del volto di Bob Marley e l’esplosione di colori Rasta in nome del credo e della musica dell’artista.
- Bob Marley Signature Series Pin – una pin da collezione a forma di chitarra con la firma di Bob Marley a fianco del logo Hard Rock con il nome della città.
“La nuova linea di Signature Series di Hard Rock sosterrà City of Hope nel continuare la missione di fornire un’assistenza eccezionale ai malati”, ha dichiarato Kelley Morris, City of Hope executive. “Sono le partnership come queste che ci aiutano a portare avanti una ricerca innovativa offrendo programmi di educazione vitali che puntano ad eliminare le gravi malattie”.
“Come una vera e propria leggenda della musica e sostenitore del cambiamento sociale, Bob Marley era la scelta ideale per l‘ultimissima linea Signature Series di Hard Rock”, ha detto Kellie Brown, Philanthropy Manager di Hard Rock International. “Siamo onorati di lavorare con la famiglia Marley e non potevamo pensare ad un modo migliore per celebrare la vita e la musica di Bob Marley se non quello di portare i fan di tutto il mondo a fare la differenza”.
Hard Rock’s Charity Merchandise
Hard Rock ha sviluppato più di 20 anni fa l’idea di creare delle partnership con musicisti e band di fama mondiale attraverso la donazione di disegni unici da stampare sulle t-shirt vendute da Hard Rock in tutto il mondo garantendo una parte del ricavato a beneficio di una charity scelta dall’artista. Bob Marley si unisce ad una lista leggendaria di icone della musica tra cui Rihanna, Imagine Dragons, gli U2, i KISS, Bruce Springsteen, Eric Clapton, The Who, Jon Bon Jovi, Linkin Park, Shakira, Ringo Starr e Jimi Hendrix… tutti diventati parte dei programmi Hard Rock Signature Series e Artist Spotlight, che hanno contribuito a raccogliere milioni di dollari per sostenere cause benefiche in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni sul programma Hard Rock Signature Series, Visita HardRock.com oppure visita Rockshop.HardRock.com per comprare la Bob Marley Signature Series: Edition 34.
Bob Marley
Bob Marley, presente nella Rock and Roll Hall of Fame, non è solo l’uomo che ha portato il reggae al mondo, è anche un attivista Giamaicano, che ha notoriamente contribuito a riunire le fazioni in guerra nel suo paese, come dimostra la stretta di mano tra i rivali politici Michael Manley e Edward Seaga avvenuta sul palco durante il suo concerto leggendario “One Love Peace Concert” a Kingston, che ha avuto luogo il 22 aprile del 1978, sei settimane dopo ci sarebbe stata la famosa perfomance al Music Hall di Boston. Poco tempo prima Marley aveva curato, con la sua band, l’uscita di EXODUS, nel 1977, registrato a Londra subito dopo essere scampato ad un tentato omicidio in Giamaica; un episodio che lui riuscì a trasformare in note dichiarazioni socio-politiche e in musica con successi come “Waiting in Vain” e “One Love”, spianando la strada per il tour mondiale Kaya. Oltre ai temi di liberazione affidati alla sua musica, c’è anche la storia personale di Bob Marley, uomo nato nella povertà e arrivato alla ricchezza, ad averlo reso fonte di speranza e grande ispirazione per i popoli oppressi in tutto il mondo, venerato quindi come un vero e proprio leader immortale.
Oggi, Bob Marley rimane uno dei più importanti e influenti personaggi icona nel mondo della musica e dello spettacolo del 20° secolo. Lo stile di vita e la musica di Marley continuano ad ispirare anche nuove generazioni così come la sua eredità continua a vivere attraverso la sua musica. Nell’era digitale, lui è il secondo profilo social media più seguito di ogni celebrità postuma, la pagina ufficiale Facebook di Bob Marley segna più di 74 milioni di fan, si classifica tra le prime 20 pagine di Facebook ed è nella Top 10 delle pagine di celebrità. Il catalogo musicale di Marley ha venduto milioni di album in tutto il mondo.
Trenta anni dopo il lancio di LEGEND di Bob Marley & The Wailers, l’album condivide ancora la vetta delle classifiche, tenendosi stretta la quinta posizione nella BillBoard 200 tra i Maroon 5 (#1), Jeezy (#2), Guardians of the Galaxy Soundtrack (#3) e Ariana Grande (#4). LEGEND detiene anche il primato di essere l’album rimasto più a lungo in una classifica nella storia di tutte le classifiche della rivista Billboard e rimane l’album di reggae più venduto al mondo. Altri riconoscimenti a Marley sono la presenza nella Rock and Roll Hall of Fame (1994), nella Songwriters Hall of Fame di ASCAP (2010), il premio alla carriera GRAMMY® Lifetime Achievement Award (2001), più presenze nella GRAMMY® Hall Of Fame e una stella sulla Hollywood Walk of Fame (2001). Per ulteriori informazioni: bobmarley.com e facebook.com/bobmarley.
City of Hope
City of Hope è un importante centro di ricerca e cura per il cancro, il diabete e altre malattie mortali. Designato come centro multidisciplinare per il cancro, il più alto riconoscimento conferito dal National Cancer Institute, City of Hope è anche uno dei membri fondatori del National Comprehensive Cancer Network, con protocolli di ricerca e di trattamento che portano avanti la cura in tutta la nazione. Al City of Hope, scienziati e medici lavorano assieme per curare le esigenze fisiche ma anche emotive dei pazienti: si sta vicino all’individuo, non solo alla sua malattia, rendendo la vita più gratificante. Al City of Hope, si unisce la scienza con l’anima per cercare di fare miracoli ogni giorno. L’ospedale principale di City of Hope si trova a Duarte, in California, a nord-est di Los Angeles, con le cliniche in Antelope Valley e South Pasadena. È classificato come uno dei “migliori ospedali d’America” ??per la cura del cancro dal U.S. News & World Report. Fondata nel 1913, City of Hope è pioniere nel campo del trapianto di midollo osseo e nella genetica. Per ulteriori informazioni, si visiti il sito web www.cityofhope.org.
Hard Rock International
212 sedi in 68 paesi diversi, 162 Cafe e 23 Hotels e 11 Casinò, sono questi solo alcuni dei numeri che configurano Hard Rock International come uno dei brand più conosciuti al mondo. Tutto cominciò con la chitarra di Eric Clapton ed oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock è anche famoso per il noto merchandising, “fashion” e “music-related”, come location per eventi Hard Rock Live e il premiato sito web. Hard Rock International è proprietaria di tutti i marchi Hard Rock del mondo. L’azienda è proprietaria di Cafe ma opera anche in franchising nelle più importanti città del mondo come Londra, New York, San Francisco, Sydney e Dubai. HRI è proprietaria e gestisce anche Hotel e Casinò in tutto il mondo. Tra le strutture ci sono anche i due famosi Hotel e Casinò di Tampa e Hollywood in Florida, entrambe di proprietà e gestione della società madre “Seminole Tribe of Florida”, così come le altre splendide location come Bali, Chicago, Cancun, Ibiza, Las Vegas, Macao, San Diego. Prossime aperture di Hard Rock Cafe sono previste a San Juan, Lagos, Reykjavik e Gran Canaria, in Spagna. Nuovi progetti di Hard Rock Hotel riguardano Atlanta, Berlin, Daytona Beach, Dubai, Los Cabos, Tenerife, Abu Dhabi, e Shenzhen e Haikou in Cina.
Per ulteriori informazioni su Hard Rock International www.hardrock.com.