Incontri conoscitivi a Roma
per ampliamento compagnia ai fini di nuove produzioni teatrali e per definire il cast di un nuovo spettacolo per la stagione 2024/2025
La nuova compagnia teatrale Il Grido, fondata dall’attore, acting coach e regista Giovanni Serratore cerca attori, attrici e varie maestranze teatrali (disegnatore luci e costumista) e organizzatore/trice con lo scopo di creare un gruppo affiatato di lavoro da inserire in compagnia e lavorare così alla realizzazione di spettacoli futuri.
La compagnia, infatti, è già in contatto con diversi teatri e centri di produzione.
“Non si cercano persone con particolari caratteristiche fisiche, né limiti di età.
Solo Persone a cui piacerebbe, al netto di ogni ambizione e obiettivo personale, far parte di una compagnia e che condividono la visione secondo cui fare teatro, oltre che un lavoro, in primis! sia anche, o possa diventare, un percorso comune per portare una luce di bellezza tra le ferite della vita e del mondo.
Luce ancor più necessaria in questo periodo storico sempre più avvolto dalle tenebre. Luce della bellezza che penetra attraverso tutti i generi teatrali, senza distinzioni e gerarchie”.
Contestualmente, inoltre, gli incontri conoscitivi saranno anche l’occasione per definire il cast artistico per un nuovo spettacolo di nuova drammaturgia per cui è previsto il debutto a Roma, al Teatro Lo Spazio, il 28 Febbraio, 1 e 2 Marzo 2025 e per cui, invece, si cercano nello specifico:
1 attore: 45-60 anni
1 attrice 45-60 anni
1 attore: 25-35 anni
1 attrice: 25-35 anni
Il periodo preciso di prove sarà concordato insieme, ma indicativamente tra gennaio e febbraio 2025.
Si prega gentilmente, se interessati, di mandare CV, due foto (in primo piano e a figura intera) e link video e/o showreel se in possesso, (per le maestranze sarà sufficiente CV e foto di qualche lavoro eseguito) alla seguente mail:
entro il 6 ottobre 2024
L’incontro conoscitivo si terrà il 13 ottobre a Roma: l’indirizzo preciso verrà comunicato con precisione a chi sarà convocato.
E’ richiesto, agli attori e alle attrici ricontattati, di portare un monologo e una canzone (da cantare a cappella) a propria scelta.