La nuova collezione del Regio Opera Shop

LA NUOVA COLLEZIONE DEL REGIO OPERA SHOP:

UOVA, CUSCINI E RUNNER PER LA TAVOLA,

ISPIRATI ALLA PRIMAVERA E ALLA PASQUA.

Creazioni uniche, esclusive e realizzate interamente a mano

nei nostri laboratori di sartoria, espressione della volontà di non fermarsi,

del desiderio di creare, della capacità di reinventarsi,

in vendita al bookshop del Teatro e online su teatroregioparma.it/shop

Nuove creazioni ispirate alla Primavera e alla Pasqua arricchiscono il catalogo del Regio Opera Shop. Uova, cuscini, runner per la tavola, realizzati in edizione limitata nei laboratori del Teatro Regio di Parma e in vendita da lunedì su teatroregioparma.it/shop e al bookshop del Teatro (nei consueti orari e nei giorni di apertura consentiti dalle ordinanze sulla sicurezza), costituiscono la nuova collezione di articoli unici, esclusivi e realizzati interamente a mano, che segue quella natalizia, andata rapidamente esaurita e con testimonianze calorose del pubblico che da tutto il mondo ha voluto portare nelle proprie case un po’ della nostra storia e sostenere così il Regio.

Dai laboratori di sartoria del Teatro Regio, un’originale interpretazione dell’uovo, universale simbolo di rinascita. Da appendere o quale originale, decorativo sopramobile, le uova sartoriali sono confezionate singolarmente in una scatola regalo trasparente.

Dai preziosi tessuti utilizzati per confezionare i costumi di scena del Teatro Regio nascono originali cuscini nei quali damaschi, sete e broccati sono sapientemente accostati a creare giochi cromatici e geometrici, cuciti e rifiniti a mano con pregiate passamanerie.

Infine, per impreziosire tavole e piani d’appoggio la sartoria del Teatro ha confezionato runner di forme e colori diversi sapientemente accostati, realizzati sempre con i tessuti utilizzati per costumi e arredi di scena.

Il pubblico potrà acquistare online e al bookshop del Teatro le creazioni della nuova collezione, scegliendo quella che lo ha più colpito per la fantasia, i colori. Ciascun articolo è accompagnato da un cartoncino che ne certifica la lavorazione artigianale realizzata presso i laboratori di sartoria del Teatro Regio di Parma. Sono infatti le mani e i cuori delle sarte Giorgia Bercelli, Sandra Cambié, Madrilena Gallo, Francesca Ghinelli, Caterina Mazza, Boutaina Mouhtaram, Consuelo Olivares, Simona Paganelli, Vanessa Rugi, Lorena Sofia, Mimoza Strazimiri, Elisa Torricelli, coordinate da Lorena Marin, ad aver plasmato la loro creatività in questi manufatti.

La collezione primaverile del Regio Opera Shop è la rinnovata espressione della volontà di non fermarsi, del desiderio di creare, della capacità di reinventarsi. Anche nei momenti più difficili, quando un pericolo inaspettato costringe a sospendere ogni attività, le mani operose di chi crea sogni e spazi fantastici, non si fermano e raccontano una storia fatta di passione, di tenacia e di tradizione tutta italiana, dischiudendo così al mondo la sapienza, le abilità artigianali, la creatività di cui sono intrisi, emerse dalla scuola del Regio, dove nei laboratori di sartoria e scenografia, oltre che nei dipartimenti dedicati allo sviluppo di nuove progettualità, il talento dà corpo alle idee e le idee si trasformano in opere d’arte, da secoli. Ecco allora che, ancora in piena pandemia, prendono vita nuovi manufatti carichi di storia e fascino teatrale nelle fucine creative del Teatro Regio, pronti a raggiungere le case degli appassionati in tutto il mondo in un click.

PARTNER E SPONSOR

La Stagione del Teatro Regio di Parma e il Festival Verdi 2021 sono realizzati grazie al contributo di Comune di Parma, Parma Capitale Italiana della Cultura 2021, Ministero della Cultura, Reggio Parma Festival, Regione Emilia-Romagna. Major partner Fondazione Cariparma. Main partners Chiesi, Crédit Agricole. Media partner Mediaset. Main sponsor Iren, Barilla, Parmacotto. Sponsor Opem, Dallara, Unione Parmense degli Industriali. Sostenitori Ares, Dulevo, Mutti, Sicim, Agugiaro&Figna, La Giovane, Parmalat, Grasselli, HLB Analisi, Glove ICT, Poliambulatori Dalla Rosa Prati, GHC Garofalo Health Care, Sarce, CePIM, Oinoe. Legal counselling Villa&Partners. Con il supporto di “Parma, io ci sto!”. Advisor AGFM. Hospitality Partner Novotel. Con il contributo di Istituto Nazionale di Studi Verdiani, Opera Europa, Fondazione Monte Parma, Camera di Commercio di Parma, Ascom e Ascom Confcommercio Parma Fondazione. La Stagione Concertistica e Around Verdi sono realizzati da Società dei Concerti di Parma, con il sostegno di Chiesi, in collaborazione con Casa della musica. ParmaDanza è realizzata in collaborazione con ATER Associazione Teatrale dell’Emilia-Romagna e Arci Caos. RegioYoung è realizzato con il sostengo di Paladini Otello Supermercati. Il Concorso Voci Verdiane è realizzato in collaborazione con Comune di Busseto, Concorso Internazionale Voci Verdiane Città di Busseto, Verdi l’Italiano. Partner istituzionali La Toscanini, Teatro Comunale di Bologna. Partner artistici Coro del Teatro Regio di Parma, Società dei Concerti di Parma, Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma, Barezzi Festival. Tour operator partner Parma Incoming. Radio Ufficiale Radio Monte Carlo. Sostenitori tecnici Graphital, Codarini Tuega, Cavalca, IgpDecaux, MacroCoop, Milosped, Andromeda’s, De Simoni, Azzali editori. La promozione internazionale del Festival Verdi 2021 è realizzata dal Teatro Regio di Parma in collaborazione con Italia – Italian national tourist board, Istituti italiani di cultura, Destinazione Emilia, Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, Emilia-Romagna APT Servizi, Assessorato al Turismo e Commercio del Comune di Parma. L’immagine esclusiva del Festival è il ritratto di Giuseppe Verdi realizzato a matita da Renato Guttuso negli anni ’60, donato al Teatro Regio di Parma dall’Archivio storico Bocchi e concesso da Fabio Carapezza Guttuso ©Renato Guttuso by SIAE 2021.

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