La musica non ha età

Domenico Prezioso con il suo ep. Angel’s Wings pubblicato di recente dalla Geloso Record e prodotto da Enzo Torregrossa(ZONE) – ci dimostra che la musica non ha età.
Un disco pubblicato a oltre sessant’anni, che ci racconta come non sia mai troppo tardi per credere nei propri sogni e per realizzarli.
Il percorso musicale di Domenico Prezioso è stato turbolento: innamorato della musica sin da bambino, se ne è dovuto allontanare. La vita ha proseguito con tutte le sue curve: un matrimonio, un divorzio. La musica sempre là. Proprio dopo il divorzio Domenico, per gli amici Mimmo, ha deciso di riprendere in mano le redini della sua vita e di riprendere a camminare su quel sentiero che per troppo tempo aveva ammirato da lontano. E lo ha fatto decisamente in grande stile, partecipando al programma televisivo All Together now dove con la sua energia ha inebriato lo studio e ha lasciato tutti senza fiato. Un successo che non si è limitato a questo: la sua voglia di riscatto ha profondamente colpito ZONE che da quel momento è diventato suo produttore ad amico.
La grande vivacità, l’originalità, l’esperienza e  l’energia: queste sono le caratteristiche che contraddistinguono questo ep. composto da 4 tracce in cui il Funky si unisce con l’R&B. Perchè la musica ha dentro di sé tutto: l’energia, la ricarica, la linfa vitale. Ed è così che arriva anche a noi….. Miracolo dolcissimo e potente.

Domenico Prezioso si dimostra un amante della musica sin da piccolissimo. A 16 anni dà vita al primo gruppo ispirato dai Beatles e Rolling Stones. Dopo varie esperienze approda al Soul e al Rhythm & Blues, grazie alla sua voce dotata di un timbro graffiante. Si inizia ad interessare ai Brani di James Brown, Otis Redding, Wilson Picket, Etta James e alla Black Music in generale.
Poco prima della sua esperienza mediatica, nasce la sua collaborazione con Zone e Rix Rinaldi che si concretizza con la realizzazione di 4 singoli per la Geloso Records.