La magia del Trentino a “Master of Photography”

La magia del Trentino a “Master of Photography” – Martedì 12 giugno alle 21.15 su Sky Arte HD sarà trasmessa la terza puntata del talent show intitolata “La Montagna Incantata”. Dedicata alla fotografia di paesaggio è stata girata in Trentino lo scorso febbraio. Nella giuria del primo contest televisivo europeo dedicato alla fotografia anche il maestro Oliviero Toscani. Giunto alla terza edizione è trasmesso in prima serata su Sky Arte HD in contemporanea in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria.

Master of Photography è il primo talent show europeo dedicato al mondo della fotografia. 10 tra fotografi professionisti e amatoriali, provenienti da tutta Europa, selezionati tra migliaia di candidati, si devono cimentare in alcune sfide fotografiche per conquistare il titolo di miglior talento europeo e il premio in denaro più alto al mondo per un concorso fotografico. A valutarne il lavoro e a eliminarne uno ad ogni puntata, una giuria di professionisti tra i quali spicca il nome di Oliviero Toscani, affiancato in questa edizione da Mark Sealy, curatore e presidente dell’associazione ABP Autograph, ed Elisabeth Biondi, storica visual editor del New Yorker e oggi curatrice indipendente.

Lo scorso febbraio i concorrenti hanno fatto tappa in Trentino per registrare la puntata dedicata alla fotografia di paesaggio. Agli otto fotografi in gara sono stati assegnati tramite sorteggio altrettanti luoghi suggestivi dove scattare le foto. L’Alpe Cimbra, l’Altopiano della Paganella, San Martino di Castrozza, la Val di Fassa, la Val di Fiemme, la Val di Sole, la Val di Non e la Valsugana, gli ambiti selezionati. Qui sono stati accompagnati da una guida e seguiti dai video reporter della produzione. La puntata registrata in Trentino sarà trasmessa martedì 12 giugno ad ore 21.15 su Sky Arte HD (Canale 120 e 400) e in contemporanea in altri quatto Paesi: Inghilterra, Irlanda, Austria e Germania.

L’organizzazione delle riprese della puntata è stata curata da Trentino Marketing e Trentino Film Commission in collaborazione con le Aziende di promozione turistica degli ambiti coinvolti.