La luce dei secoli bui, il secondo appuntamento dell’iniziativa Nel tempo e fuori dal tempo l’anima dei secoli d’oro al Teatro de’ Servi di Roma

NEL TEMPO E FUORI DAL TEMPO

L’ANIMA DEI SECOLI D’ORO

Lunedì 22 novembre alle ore 18.30, secondo appuntamento dell’iniziativa promossa dal Teatro de’ Servi in collaborazione con La Cometa dell’Arte, alla scoperta delle massime espressioni dell’Arte e del Pensiero, dal Medioevo ai giorni nostri senza dimenticare la lirica, il cinema e le incognite della globalizzazione.

La luce dei “secoli bui”

a cura di Amedeo Feniello, storico del Medioevo, docente di Storia medievale presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi dell’Aquila, visiting Professor presso l’Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales di Parigi.

Per troppo tempo si è erroneamente pensato al Medioevo come a un periodo oscuro. Ma il maturo Medioevo, dal Mille in poi, fu invece tanto ricco di sperimentazioni e di innovazioni nel campo della tecnica, dell’economia e della politica, che i suoi influssi caratterizzano ancora , per molti versi, il nostro mondo odierno.

Costo singolo biglietto 20,00 euro

Costo abbonamento corso 160,00 euro

Per informazioni:

Teatro de’ Servi, Via del Mortaro 22 (angolo Via del Tritone) Roma, telefono 06.6795130.