La Lezione della Pfm sarà titoli di coda del film A.N.I.M.A.

La Lezione della Pfm sarà titoli di coda del film A.N.I.M.A. Sarà firmata Alberto Pizzo e Pfm la colonna sonora del film di Montesanti e Ammendola.

L’uscita del nuovo album della PFM Emotional Tattos, del singolo La lezione(Franz Di Cioccio / Gregor Ferretti -Ed. Aereostella) e del relativo video (realizzato in italiano e in inglese) a firma di Rosario M. Montesanti e Pino Ammendola, è l’occasione per anticipare la partecipazione della PFM, assieme ad Alberto Pizzo, alla realizzazione della colonna sonora di  A.N.I.M.A., il film di Montesanti ed Ammendola entrato proprio in questi giorni nel vivo della sua preparazione. Sarà proprio La lezione  e sarà proprio il videoclip di questo singolo, realizzato presso gli studi Officineama di Roma, la title track del film.

A.N.I.M.A., una produzione di DC&L e Indipendente, si preannuncia già da ora un film che lascia uno spazio importante alla musica. Per le musiche originali, infatti, Montesanti e Ammendola hanno voluto affidarsi alla prorompente creatività di Alberto Pizzo, compositore e pianista, che sarà l’interprete della colonna sonora. Pizzo è un artista amatissimo anche fuori dall’Italia: è recente il suo applaudito tour in Corea del Sud. Il suo terzo cd, registrato  per  Cinevox e Sony Classical presso i mitici Abbey Road Studios di Londra, ma soprattutto realizzato con la direzione artistica di Luis Bacalov con la London Symphony Orchestra e con la produzione artistica di Giovanni Bacalov.
Ricordiamo che le foto che appaiono nel videoclip sono di Orazio Truglio.

Articolo precedenteDiamo il meglio di noi al Festival della Scienza di Genova
Articolo successivoLe colonne sonore di Henry Mancini con la New Talents Jazz Orchestra al Teatro Palladium di Roma