La Grotta del Sale per rilassarsi anche in autunno ed in inverno

La Grotta del Sale per rilassarsi anche in autunno ed in inverno – Dopo l’estate in riva al mare con i benefici che ne derivano, il nostro organismo si prepara ad affrontare i rigori dell’inverno. Per facilitare il suo compito ma soprattutto per stare meglio fisicamente e psicologicamente suggerisco qualche seduta in una grotta del sale.

Dal sempre si conoscono gli effetti benefici della brezza marina ed ora, anzi, da tantissimi anni,  stata creata la sala del sale o la grotta del sale dove vengono effettuati dei trattamenti in assenza di acqua, le particelle di sale micronizzato (cloruro di sodio micronizzato), vengono immesse nell’aria attraverso un erogatore di sale brevettato e sono molto leggere e quindi respirabilissime.

La Grotta del Sale Halotherapy altro non è che una stanza interamente ricoperta di sale minerale purissimo. In questa particolare stanza viene riprodotto un determinato microclima che è caratterizzato da una temperatura ed un’umidità sempre costanti. L’ambiente è quasi interamente privo di allergeni patogeni ed è presente invece un notevole potere antibatterico. Queste caratteristiche combinate assieme vanno a produrre sul nostro fisico gli stessi benefici che traiamo durante una giornata anzi, tre giornate, di mare sulle coste rocciose dove, le onde si infrangono maggiormente sprigionando una quantità di iodio superiore a quella che si respira in spiaggia. L’erogatore di sale oltre ad erogare le preziose particelle ha il compito di mantenere costante la quantità di sale nell’ambiente.

La seduta avviene come ho detto precedentemente in una grotta o una stanza ricoperta di sale. Qui verrete fatti accomodare su delle comode poltrone dove vi potrete rilassare mentre i vostri figli, nel caso in cui doveste decidere di portarli con voi, potranno guardare i cartoni animati o giocare tra di loro proprio come se fossero in spiaggia solo che, al posto della sabbia, sul pavimento troveranno e troverete del sale.

La grotta di sale serve ad incrementare le difese naturali dell’organismo e di purificare le vie respiratorie dall’aria inquinata della città.

Nella sala godrete anche di una seduta di cromoterapia, la terapia basata sui colori e sulla luce. I giochi di luci ed ombre così come quelli dei colori contribuiranno a rendere la vostra permanenza all’interno della grotta più piacevole e rilassante.

Articolo precedenteOlio di Bardana per dire stop al crespo
Articolo successivoFirmato l’accordo tra Agenzia delle Entrate e Ministero dell’Interno per combattere la criminalità