La giovanissima cantautrice veronese Marghet pubblica il suo primo EP “TestaCuore”

Venerdì 20 Gennaio è uscito per le radio e in digital download, “Testa Cuore” (Carioca Records/Artist First) il primo EP della giovanissima cantautrice veronese MARGHET.

“Testa Cuore” è il titolo del primo Ep della cantautrice veronese Marghet, l’Ep è composto da 6 brani e racchiude le vicende amorose della cantautrice e della sua continua lotta tra il suo cuore e la sua testa, tra i suoi sentimenti e la sua razionalità e tra cosa è giusto o sbagliato… questa continua lotta interiore dove la testa dice “no” ma il cuore dice “si” Ascoltando i brani della cantautrice possiamo benissimo capire che il suo cuore e le sue emozioni hanno la meglio su tutto, e si accorge di fare anche la scelta giusta perché ascoltando il cuore non si sbaglia mai.


I brani sono autobiografici e racchiudono una melodia Pop-Funk. Sono scritti da Margherita Girelli e Federico Sambugaro e Prodotti da IIME.
All’interno si può trovare anche un Remix creato dal Dj veronese DomusD

Questa la TRACKLIST:
1. Incorreggibile
2. Pensiero Fisso
3. FX
4. Una che
5. Incorreggibile DomusD Remix
6. Per tutta la notte

La scintilla per la musica nasce in Marghet dopo aver assistito all’opera di Riccardo Cocciante “Notre Dame de Paris” all’ Arena di Verona; da quel giorno ha iniziato a cantare e ballare, ispirata dalla figura di Esmeralda,
protagonista dell’opera.

Marget, all’anagrafe Margherita Girelli, oggi ha 21 anni ed è originaria di un piccolo centro in provincia di Verona. Ha studiato danza per dodici anni e canto. Ma è stato nel primo lockdown del 2020 che ha iniziato a scrivere i testi delle sue canzoni mettendo nero su bianco i suoi sentimenti e le sue emozioni, cosa che le è venuta fin da subito molto naturale.
Cerca qualcuno che possa ascoltare i suoi lavori e incontra così il produttore e cantante Federico Sambugaro, il quale non solo arrangia i suoi primi brani, ma cerca di guidarla e indirizzarla artisticamente.

La scrittura e gli arrangiamenti di Marghet sono freschi, coinvolgenti e rappresentano il giusto incontro tra le sue emozioni e le sonorità attuali.

Articolo precedenteCerimonia in memoria di Giuseppe Verdi
Articolo successivo“Touch Screen – Vite fuori e dentro lo schermo”, il nuovo libro di Rossella Amato specchio della società odierna