La Fotografia d’arte incontra il Design

La Fotografia d’arte incontra il Design – Artistocratic, la galleria online di fotografia d’autore a edizione limitata è lieta di annunciare la collaborazione con Mobiluxor. Gli splendidi spazi di Mobiluxor, che inaugureranno domenica 6 novembre nel cuore di Palermo, saranno allestiti con opere scelte dalla collezione di Artistocratic. L’esposizione “vestirà” lo showroom per sei mesi durante i quali le opere fotografiche saranno in vendita affianco ai grandi marchi di interior design. “Insieme a Mobiluxor abbiamo pensato di far convivere eccellenze di mondi diversi combinando design e fotografia contemporanea. E’ una formula nuova e completa di offerta artistica e commerciale che trasforma completamente l’esperienza espositiva, dando vita allo spazio” spiega Tommaso Stefani, fondatore di Artistocratic.

 

Sette artisti per oltre trenta opere esposte tra cui emerge Davide Bramante, artista siciliano ben noto nei circuiti internazionali dell’arte contemporanea (ha esposto al MOMA di New York). Bramante presenta un nuovo ciclo fotografico raccontandoci con le sue sovrapposizioni le città del mondo da Parigi a Shanghai, da Hong Kong a New York con anche opere di oltre 3 metri. Insieme a Bramante, verranno esposti gli scatti rubati di Marcello Geppetti, famoso paparazzo degli anni della Dolce Vita con immagini di Brigitte Bardot, Audrey Hepburn e Sophia Loren e le fotografie di architettura di Mimmo di Todaro. Direttamente dalla collezione di fotografia contemporanea di Alinari 24 Ore verranno proposte anche le opere di Lelli & Masotti, tra i più conosciuti fotografi di musica e spettacolo in ambito internazionale, le fotografie di Pio Tarantini che si ispirano all’arte classica e i bianco e nero sospesi di Luigi Erba.

 

In occasione dell’inaugurazione saranno serviti tre vini siciliani scelti appositamente da Bramante tra gli antichi vitigni della sua zona: “Il Bramante”, “L’Amante” e “Il Vernissage”. Ogni bottiglia avrà per etichetta una diversa fotografia dell’artista. Un ulteriore segno distintivo di un’iniziativa articolata, in cui dialogano tra loro mondi diversi.

 

Artistocratic conferma così la sua vocazione a comunicare e proporre la fotografia d’arte in modo nuovo sia online che offline. La galleria online è sempre di più un canale innovativo per giovani e per esperti collezionisti che vogliono arricchire la loro ricerca di opportunità di investimento nel mondo della fotografia d’arte con uno strumento efficiente e ricco di contenuti con oltre 80 artisti e 500 opere. Su www.artistocratic.com è possibile acquistare e collezionare le opere dei più importanti fotografi italiani e internazionali, individuare gli artisti emergenti, regalare libri di fotografia, partecipare a eventi e vernissage.

 

Sono molti gli appuntamenti offline in agenda. Dal 10 al 13 novembre, Artistocratic sarà presente a Fotofever, la fiera d’arte unicamente dedicata alla fotografia che prenderà vita con oltre 40 gallerie internazionali all’Espace Cardin durante la settimana della fotografia di Parigi. Dal 25 al 27 Novembre sarà a Milano durante la fiera Step09 all’interno delle sale affrescate del Museo Leonardo da Vinci. Mentre a gennaio si rinnova per il terzo anno l’invito a partecipare alla mostra di Artistocratic, evento OFF di Artefiera 2012 di Bologna.

Articolo precedenteLunedì non riposo, al Teatro Sala Umberto di Roma
Articolo successivoLa rassegna del Teatro Lo Spazio continua con Daniele Cordisco, Giorgio Cuscito, Federica Zammarchi e Marcello Alulli