La famosa invasione degli orsi in Sicilia, il film di Lorenzo Mattotti. La proiezione presso il cinema Lux di Viterbo

Sabato 28 dicembre, alle ore 10:30, presso il cinema Lux (Via Trento 1), verrà proiettato il film d’animazione La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti. La visione dello spettacolo è consigliata a tutti, sia agli adulti che ai bambini, l’ingesso è gratuito ed è l’ultimo della rassegna cinematografica IdentiKid.

La proiezione della pellicola avviene all’interno del progetto IdentiKid. La diversità al cinema, che da ottobre sino a oggi si è interessata di proiettare film all’interno delle scuole secondarie di primo e di secondo grado di Viterbo. L’evento è promosso da AUCS Onlus in collaborazione con il settore infanzia dell’Associazione Arci Viterbo e il Cinema Lux.

La famosa invasione degli orsi in Sicilia è tratto dall’omonimo romanzo di Dino Buzzati. Il film è stato presentato al Festival di Cannes nella sezione Un certain regard ed è stato premiato a Roma Film Festival.

“Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini”.

Il progetto completo: http://www.arciviterbo.it/2019/11/13/identikid/?fbclid=IwAR3HUKx-F35GTMUtob7UC28OLS9jaqPwvXnn2a-EJZ_iLUiwflgc8Jry01M

Il film: https://www.youtube.com/watch?v=nYcmD_JgYbk&fbclid=IwAR1adQJRhJoxRQAjEHno1xZ4aZHXmyxxQcPKaMDriOLDdaoHi5t5RWOAABc

Articolo precedente“Lbdocu”, 10 pillole per 10 canzoni di Laura Biagio Stadi 2019
Articolo successivoVasco Da Gama, il nuovo estratto da The Future of Your Past, l’album di MattO