La buona Scuola a Spazio Plus Arte Puls di Roma

Giovedì 17 giugno alle ore 18.00, unica data, sarà aperta al pubblico la mostra La buona Scuola. Omaggio alla Scuola di Piazza del Popolo organizzata dalla Galleria Il Pastello di Marcello Persica, a cura di Romina Guidelli, in collaborazione con Roberto Porcelli di Arte Ora TV che curerà le riprese video dell’evento. Interverrà Raffaele Soligo che realizzerà un excursus critico dedicato ai Maestri della Scuola di Piazza del Popolo. Questa mostra, nata dalla collaborazione tra i promotori e gli amici galleristi invitati al prestito delle opere, vuole essere un’occasione di incontro, un momento di condivisione che riparte da dove ci siamo lasciati più di un anno fa… Un omaggio sentito a quelle che sono le radici della storia contemporanea della “nostra” bella Roma. Un evento dedicato alla Città che ha ispirato i Maestri della Scuola di Piazza del Popolo di cui i tecnici romani dell’arte sono i primi appassionati sostenitori.

La buona Scuola. Omaggio alla Scuola di Piazza del Popolo accoglierà una selezione delle opere di Franco Angeli, Tano Festa, Giosetta Fioroni, Renato Mambor e Mario Schifano eseguite in anni diversi, con differenti tecniche e supporti. La buona Scuola sarà allestita “nel cuore” dello Spazio Plus Arte Puls sito in Viale Mazzini, 1 Roma.

Per un giorno, ci piace immaginare che in galleria si possa ricreare la magica atmosfera del Caffè Rosati: un momento di incontro, di scontro, di esperienze condivise e finalmente, con misura, condivisibili.

SPAZIO PLUS ARTE PULS Viale Mazzini 1, 00195, Roma

Le riprese televisive di ARTE ORA TV saranno trasmesse: sabato 26 giugno, dalle  ore 14 alle ore 17, sul canale 143 del digitale terrestre; domenica 27 giugno, dalle ore 10 alle ore 13, sul canale 136 del digitale terrestre. All’ingresso della galleria sarà presentata agli ospiti la liberatoria per le riprese video.

La mostra rispetterà tutti gli standard di sicurezza anti Covid, come da decreto-legge.

È consigliata la prenotazione. Ingresso libero.

Articolo precedenteAllegorie dell’artista Camilla Ancilotto a Roma
Articolo successivoEsce il nuovo disco del Collettivo Mario Rossi