Journey To Jah – un viaggio nel reggae. Il docu-film che racconta la storia di Alborosie l’artista reggae italiano che ha conquistato la Giamaica

Journey To Jah – un viaggio nel reggae. Il docu-film che racconta la storia di Alborosie l’artista reggae italiano che ha conquistato la Giamaica – Un tuffo nella cultura Rastafari, un percorso spirituale a ritmo di reggae, un viaggio verso il dio Jah e la storia eccezionale del tedesco GENTLEMAN e di ALBOROSIE, l’italiano trapiantato in Giamaica e divenuto uno degli artisti reggae più apprezzati al mondo, tutto questo èJOURNEY TO JAH – VIAGGIO NEL REGGAEdal 16 giugno al cinema, in lingua originale sottotitolato in italiano.

 

Il docu-film con la regia di Noël Dernesch e Moritz Springer, è distribuito da QMI, attraverso il marchio Woovie Nights, in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema ed è stato presentato al Festival di Berlino 2013 e al Biografilm Festival di Bologna 2014, oltre ad aver vinto l’Audience Award allo Zurigo Film Festival 2013 e il Max Ophüls Preis 2014.

 

 

Il trailer del film http://qmi.it/index.php/video/12-video/690-journeyjah

 

 

Il siciliano Alberto D’Ascola, in arte Alborosie, a soli 14 anni diventa una figura autorevole della cultura reggae italiana a capo della band Reggae National Tickets. All’apice del successo, Alborosie decide di lasciare tutto e ricominciare da zero a Kingston in Jamaica dove, grazie alla sua determinazione, torna sotto i riflettori della scena musicale diventando uno degli artisti più popolari e rispettati del mondo reggae.

 

Su www.woovie.it, informazioni, concorsi, quiz avvincenti per testare la propria conoscenza musicale, anticipazioni, news e l’elenco delle sale aderenti. Per non perderti nulla, seguici anche su Facebook, alla pagina www.facebook.com/woovieit e su Twitter www.twitter.com/woovieit.

 

I partner di Woovie Nights sono: Sky Arte, Radio Deejay, Radio Capital, La Feltrinelli, On stage.

 

Nel 2008, QMI è stata la prima agenzia a decidere di sfruttare l’evoluzione tecnologica per portare la musica nelle sale cinematografiche con concerti live, materiali inediti e docufilm. Il primo è stato il live di Elton John, cui sono seguiti quelli degli Oasis, Mika, Amy Whinehouse e Vasco Rossi con “Vasco Live Kom 011 al Cinema”, lo show case di Alessandra Amoroso, il documentario “Cervelli In Fuga – Europa live 2011” dei Litfiba, accanto ai docufilm “When You’re Strange” sui Doors e “I love One Direction”, sulla band più amata dalle teenager. Dopo il grande successo di queste iniziative, QMI ha deciso di portare  sul grande schermo anche l’opera lirica e il balletto; infatti, fino a giugno 2014, l’agenzia ha il progetto ambizioso di distribuire in tutta Italia gli appuntamenti il cartellone della Royal Opera House di Londra. Inoltre QMI riporta sul grande schermo i capolavori cinematografici del passato da riscoprire in versione restaurata, come “C’era una volta in America” di Sergio Leone, “Fear and Desire” di Stanley Kubrick, “La donna che visse due volte (Vertigo)” di Alfred Hitchcock e ancora “Animal House”, il primo “college movie” della storia. Per il 2014 sono state selezionate diverse pellicole che andranno a costituire cicli dedicati all’horror, al western e al poliziesco.  Oltre alla distribuzione, l’agenzia è leader nell’entertainment marketing, è specializzata nell’usare l’intrattenimento per aggiungere valore alle politiche commerciali e di comunicazione dei propri clienti. Ogni anno infatti cura strategie di comunicazione e marketing su misura per più di 150 aziende clienti: crea progetti di enterteinment comunication , product placement e ideazione di eventi legati al mondo dell’intrattenimento.

Articolo precedenteRavello Festival 2014, al via la nuova edizione confermandosi tra le rassegne di punta del panorama italiano
Articolo successivoUn|dressing cambio stagione. scoprirsi col gusto. Appuntamento alla Galleria OltreDimore di Bologna