Jorge Drexler, disponibile il nuovo album “Tinta Y Tiempo”. Online anche il video della title track

Dopo trent’anni di carriera e a quasi cinque anni dall’ultimo acclamato “Salvavidas de Hielo”, è disponibile da venerdì 22 aprile “TINTA Y TIEMPO”, il nuovo attesissimo album del cantautore uruguaiano JORGE DREXLER (https://jorgedrexler.lnk.to/TintayTiempo_).

Comprende i singoli “Cinturón Blanco” e “Tocarte.

Online anche il videoclip della title track, diretto da Joana Colomar: https://www.youtube.com/watch?v=rB7q0nr9VTU

Prodotto dallo stesso Drexler e da Carles “Campi” Campón e con gli arrangiamenti di Fernando Velázquez, alla direzione della Orquesta de la Comunidad de Madrid, Tinta Y Tiempo è un album ricco di grandi nomi e collaborazioni sorprendenti: da Rubén Blades a C. Tangana, passando per Martín Buscaglia e Noga Erez. Si presenta con un artwork disegnato dal rinomato studio di design Naranjo-Etxeberría, evocativo e grazioso come l’insieme delle canzoni che raccoglie. L’artwork dell’album, con una copertina in rilievo, si ispira alla scultura classica e all’idea della tela bianca. All’interno, rivela un’esplosione di colore che ci avvicina allo smarrimento e ai colori della natura che si nascondono dietro la luce.

La title track è uno di quei brani in cui Drexler si distingue sia come autore che come interprete, una canzone intima e delicata sul dilemma della creazione artistica. Il video di Joana Colomar chiude la trilogia (dopo i precedenti “Tocarte” e “Cinturón Blanco”) dissolvendo su una tela bianca che ci porta direttamente alla copertina di Tinta y Tiempo.

Tracklist di Tinta y tiempo:

  1. EL PLAN MAESTRO (con Rubén Blades)
  2. CORAZÓN IMPAR
  3. CINTURÓN BLANCO
  4. TOCARTE (con C. Tangana)
  5. TINTA Y TIEMPO
  6. ¡OH, ALGORITMO! (con Noga Erez)
  7. AMOR AL ARTE
  8. EL DÍA QUE ESTRENASTE EL MUNDO
  9. BENDITO DESCONCIERTO (con Martín Buscaglia)
  10. DUERMEVELA

L’uscita di Tinta y Tiempo segna l’inizio del tour internazionale di Jorge Drexler, con date confermate in Argentina, Cile, Paraguay, Uruguay, Stati Uniti e Spagna.

www.jorgedrexler.com

www.facebook.com/jorgedrexleroficial

www.twitter.com/drexlerjorge

www.instagram.com/drexlerjorge

Articolo precedenteUnity: in arrivo la nuova collezione Spring/Summer
Articolo successivoA frappe’. 30 anni di foto nel ricordo di Massimo Marino a 3 anni dalla sua scomparsa alla Mondrian Suite di Roma