Joan Thiele presenta il nuovo album Tango al BOtanique di Bologna

Joan Thiele presenta il nuovo album Tango al BOtanique di Bologna – Venerdì 22 giugno farà tappa a Bologna, sul palco del Botanique, il Tango Tour, il lungo tour di concerti che l’ipnotica cantautrice Joan Thiele terrà quest’estate per presentare il suo nuovo lavoro discografico dal titolo “Tango” uscito il 15 giugno via Universal Music.

Tango” – il cui titolo rimanda alla parola latina e ai suoi molteplici significati: emozionare, toccare, commuovere, ammaliare, sedurre – contiene undici tracce registrate in parte nel Red Bull Music Studio con la collaborazione di amici e colleghi, come gli Etna, insieme ai quali ha curato la produzione dei pezzi, e gli ingegneri del suono Donato Romano, Carlo Zollo e Chris Tabron che ha mixato alcuni brani del disco.

Il disco, anticipato dai singoli “Armenia“, “Fire” e “Polite“, è un album volutamente eterogeneo, con due anime ben distinte che interagiscono tra loro: una più acustica, l’altra più elettronica. Joan gioca molto con i suoni, prova a trovare una strada tutta sua e a unire paesi lontanissimi: mischia tra loro influenze sudamericane (“Blue Tiger“, “Azul“, “Lampoon“), super european (“Mountain of Love”,Tango“, “Ways” e “Polite“) e africane (“Armenia Quindio” è un tamburo del Sud America, dei semi africani, voci di bambini e un sintetizzatore). Le canzoni raccontano storie vere, ma lo fanno attraverso immagini simboliche e metaforiche.

L’appuntamento con Joan Thiele al BOtanique, ai Giardini di via Filippo Re, è per le ore 20. 

L’ingresso è gratuito.

All’interno dei giardini, come sempre saranno presentil’area relax e l’area food, dove si troveranno gli stand di Amor di Patatina, Enoteca Des Arts, Hamburgheria Estragon, e il ristorante del BOtanique, Sapori in Tavola, che quest’anno sarà affidato a Sapori di Mare di Portomaggiore

Per info e aggiornamenti sul BOtanique: http://www.botanique.it  e

https://www.facebook.com/BOtaniqueFestival

BOtanique 9.0 è inserito nel programma di Be Here. Bologna estate 2018, il cartellone promosso e coordinato dal Comune di Bologna.

BIO
Joan, 26 anni, di origini metà italiane e metà svizzero- colombiane, è cresciuta tra Cartagena e l’Italia.  Fin dall’infanzia ha trascorso una vita nomade che le ha regalato un gusto musicale internazionale. Finito il liceo, si trasferisce in Inghilterra per fare musica. Joan sviluppa una grande personalità artistica, a partire dalla scelta di cantare in inglese e grazie ad un percorso artistico iniziato sin da piccola coi Led Zeppelin, proseguito con Crosby, Stills, Nash & Young, ma arricchitosi da un certo momento in poi di suggestioni elettroniche contemporanee. Nel 2016 è uscito il suo primo ep, “Joan Thiele”, anticipato dai singoli “Save Me” e “Taxi Driver”: sei brani inediti scritti da Joan (“Save me”, “Cup of coffee”, “Heartbeat”, “Rainbow”, “Taxi Driver”, “You & I”) e una cover di Lauryn Hills “Lost Ones” in una nuova interpretazione. A seguire Joan ha iniziato il tour dal vivo insieme alla sua band, Gli Etna, nei principali festival italiani: il RockinRoma, l’IDays di Monza, il Goa Boa di Genova, il Siren Festival di Vasto, l’Home Fest di Treviso, il Locus Fest a Locorotondo. È stata nominata nella categoria Best New Artist degli MTV Awards 2016. A febbraio 2017 è stata scelta da Radio Rai Due come rappresentante dell’Italia a Groningen in occasione del Festival EBBA Eurosonic Norderslag 2017, dove si è esibita dal vivo in concerto. Ad agosto 2017 è uscito il singolo ‘Armenia’, “Polite” a marzo 2018. Entrambi  i singoli sono contenuti nel nuovo album “Tango”.

Link utili:

Facebook: facebook.com/JoanThiele

Instagram: @joanthie

Twitter: @joanthiele