Jazz Feeling Concert by Frankie’s Jazz Trio

Jazz Feeling Concert by Frankie’s Jazz Trio – Venerdì 8 novembre il Frankie’s Jazz Trio firmerà l’inaugurazione di un nuovo spazio dedicato alla musica a Roma, il Minimo Comune Multiplo (via Clemente XII 31A, zona Pineta Sacchetti, ore 21.00 – Ingresso € 15,00 compreso di buffet all you can eat), con Jazz Feeling Concert, un concerto che – nello stile di Francesco Di Giovanni – mescola jazz e grande musica di tutti i tempi. Al fianco di Francesco Di Giovanni (chitarre) ci saranno il fratello Enrico Di Giovanni al contrabbasso e Alberto Proietti Gaffi alla batteria.

Il repertorio con cui Frankie si cimenta è quello della forma canzone, articolando la scelta dei brani in ogni possibile direzione, dagli standard Jazz, alla Bossa Nova, a brani Pop tratti dai classici della musica Rock ma anche dalla canzone d’autore italiana. Quello che ne consegue è la creazione di una propria coerente World Music, una sorta di viaggio musicale nel mondo, raccogliendo tutta l’eredità artistica del secolo passato e illuminando possibili percorsi futuri.

Una serata che è anche l’occasione di una reunion per Francesco Di Giovanni con il fratello con il quale Frankie ha condiviso anni di musica nell’epopea underground romana degli anni ’70 ed ’80.