Jazz Feeling Concert by Frankie’s Jazz Trio

Jazz Feeling Concert by Frankie’s Jazz Trio – Venerdì 8 novembre il Frankie’s Jazz Trio firmerà l’inaugurazione di un nuovo spazio dedicato alla musica a Roma, il Minimo Comune Multiplo (via Clemente XII 31A, zona Pineta Sacchetti, ore 21.00 – Ingresso € 15,00 compreso di buffet all you can eat), con Jazz Feeling Concert, un concerto che – nello stile di Francesco Di Giovanni – mescola jazz e grande musica di tutti i tempi. Al fianco di Francesco Di Giovanni (chitarre) ci saranno il fratello Enrico Di Giovanni al contrabbasso e Alberto Proietti Gaffi alla batteria.

Il repertorio con cui Frankie si cimenta è quello della forma canzone, articolando la scelta dei brani in ogni possibile direzione, dagli standard Jazz, alla Bossa Nova, a brani Pop tratti dai classici della musica Rock ma anche dalla canzone d’autore italiana. Quello che ne consegue è la creazione di una propria coerente World Music, una sorta di viaggio musicale nel mondo, raccogliendo tutta l’eredità artistica del secolo passato e illuminando possibili percorsi futuri.

Una serata che è anche l’occasione di una reunion per Francesco Di Giovanni con il fratello con il quale Frankie ha condiviso anni di musica nell’epopea underground romana degli anni ’70 ed ’80.

Articolo precedenteGioielli. Asta 19, 20 novembre. L’appuntamento della Casa d’Aste Il Ponte
Articolo successivoLiberarsi dalla rete dei social, si può? Al Keiros in scena I don’t care di Pierluigi Bevilacqua!