Iuman pubblica il video ufficiale di Nemmeno qui su YouTube

Già disponibile dall’11 giugno 2021 in digitale, esce oggi il videoclip di Nemmeno qui, nuovo singolo del rapper cremonese IUMAN pubblicato per la label perugina Bounce Records e distribuito da Believe.
Il brano è edito da Macro Beats Records/Music Union S.r.l. ed è prodotto dal fedele compagno d’avventura dell’artista, Daniele ‘Sarto’ Sartori.

Nemmeno qui è scritto a quattro mani con il pluripremiato Edwyn Roberts, compositore, cantautore e paroliere italiano già autore di opere e colonne sonore al fianco di Niccolò Agliardi, e di successi discografici firmati per Malika Ayane, Laura Pausini, Giusy Ferreri, Paola Turci, Arisa, Eros Ramazzotti, Elodie, Diodato – con il quale vince il Festival di Sanremo 2020 con il brano Fai rumore – e Fedez – disco d’oro con Problemi con tutti (Giuda).

Il videoclip ufficiale a cura di Dromo Studio racconta le sfumature nostalgiche di una relazione che volge al termine, alternandosi ai ricordi felici intrappolati per sempre in una videocamera:“‘Sta melodia che va su, poi va giù come noi, che non sappiamo mentire e non sappiamo che dirci, nemmeno qui”.

Dopo Storia di un blindato, brano crudo legato agli schemi del rap più puro, e OK?, una sperimentazione tra ritmi club e rime senza filtro, questo nuovo episodio musicale dal sapore estivo scatenerà la voglia di ballare sulle vibrazioni del funk con un ritornello indimenticabile.

Nemmeno qui marca il cambiamento che ha portato Simon Borchardt, vero nome dell’artista, ad essere IUMAN, un passaggio che avviene dopo un lungo percorso di ricerca e sperimentazione, ma che segna con leggerezza l’inizio di un nuovo capitolo per l’artista. “Che c’è di male ad essere leggeri?”, recita il testo, dedicato ad una ragazza sfuggente che disorienta IUMAN con la sua sincerità.