Italia Loves Emilia – Il Concerto

Italia Loves Emilia – Il Concerto – Il 27 novembre esce “Italia Loves Emilia – Il Concerto”, il quadruplo cd + doppio dvd di ITALIA LOVES EMILIA, registrazione integrale del grande concerto del 22 settembre al Campovolo di Reggio Emilia. Il ricavato delle vendite sarà devoluto a sostegno della popolazione emiliana colpita dal terremoto.

 

Dal 13 novembre sarà in rotazione radiofonica e disponibile sulle principali piattaforme digitali, distribuito da Warner Music, “A Muso Duro”, il brano di Pierangelo Bertoli interpretato sul palco di Italia Loves Emilia da Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero e Zucchero. Sul finale del brano, ricantato in studio da tutti gli artisti coinvolti, è stato inserito, in omaggio al cantautore emiliano, un cameo della voce dello stesso Bertoli.

Il 13 novembre Radio 105, Radio 101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, RDS, RTL 102.5 e Virgin Radio, le radio di “RADIO LOVES EMILIA”, trasmetteranno allo stesso orario, in anteprima, il brano “A Muso Duro”, unendosi ancora una volta a sostegno dell’Emilia. A tali network radiofonici nazionali va il ringraziamento dell’organizzazione per l’insostituibile sostegno.

Il 27 novembre sarà in vendita nei negozi, il supporto fisico, quadruplo cd + doppio dvd, distribuito da IndipendenteMente, società indipendente che in pochi anni si è imposta sul mercato distribuendo artisti come Renato Zero, Mario Biondi, Pino Daniele, che conterrà i 43 brani eseguiti al Campovolo e le immagini delle magica serata del 22 settembre.

 

Il 27 novembre il quadruplo cd “Italia Loves Emilia – Il Concerto” sarà in vendita in bundle anche su tutte le principali piattaforme digitali, distribuito da Warner Music.

 

Con il cd + dvd “Italia Loves Emilia – Il Concerto” continua la raccolta fondi destinata alla ricostruzione di una o più scuole nel territorio emiliano. Il concerto del 22 settembre e le donazioni hanno prodotto, sino ad oggi, 3 milioni di euro, che sono da considerarsi un dato parziale. Come anticipato nella conferenza stampa del 22 settembre dagli organizzatori Claudio Maioli e Ferdinando Salzano, infatti, a questa cifra si andranno ad aggiungere i ricavati della vendita digitale e “fisica” del cd+dvd, i ricavi derivanti dal libro fotografico edito da Bompiani, le donazioni e il ricavato delle vendite su EBay delle chitarre EKO autografate dagli Artisti protagonisti a Campovolo.

L’utilizzo dei fondi, così come tutte le spese sostenute, sono controllati e revisionati da un apposito ente e verranno documentati sul sito ufficiale www.italialovesemilia.it entro il 15/12/2012.

 

ITALIA LOVES EMILIA ringrazia le radio di “Radio Loves Emilia”, Sky (Partner televisivo dell’evento), Ticketone, SIAE (Società Autori ed Editori) per il contributo e per il patrocinio dell’evento, Coca Cola, Skoda, Nintendo, Edison, Forst, Poste Italiane, ARC, CarServer, CCPL, Tecton, Unieco, Riunite, Parmigiano Reggiano, Vodafone, Croce Rossa, Iren, Vigili del Fuoco, Enac, Festa Reggio, “Comics Loves Emilia” e Trenitalia.

 

Per partecipare alla raccolta fondi, è possibile fare donazioni a favore della Onlus ITALIA LOVES EMILIA tramite:

-versamento su conto corrente bancario con il codice IBAN: IT66V 03126 01600 000000 518987

-versamento su conto corrente postale IBAN: IT 21 R 07601 01600 001008658542

-versamento tramite PayPal e tramite carta di credito tramite la sezione “donazioni” sul sito www.italialovesemilia.it

 

www.italialovesemilia.it

 

Articolo precedenteRumatera, approda nei negozi Xente molesta, il nuovo album della band che unisce il punk rock al dialetto veneto
Articolo successivoJust A Shot Away, la prima mostra del fotografo Alessio Pizzicanella