Isabelle Adriani tra film e libri: al cinema dal 13 novembre con “Due famiglie e un funerale”

Attrice, regista e scrittrice, Isabelle Adriani vive un autunno straordinario tra cinema e letteratura.

Dal 13 novembre sarà al cinema come protagonista del film “Due famiglie e un funerale”, diretto da Mark Melville e prodotto da Marvaso Productions, accanto a Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Fioretta Mari, Andrea Roncato e Anita Kravos.

Nel film interpreta Helena, una ballerina di flamenco spagnola piena di passione e ironia — sexy come Jessica Rabbit e imbranata come Bridget Jones — in una commedia brillante e corale che richiama la sua Mercedes in Che Bella Giornata di Checco Zalone.

Parallelamente, l’artista firma il libro “Il DNA della Fiaba” (Edizioni NISROC CH) e il cortometraggio “The DNA of Fairy Tales”, da lei scritto e diretto.

Il volume vanta la prefazione del professor James Clackson (Università di Cambridge) e inaugura una collana di dodici opere dedicate all’origine storica delle fiabe — da Cenerentola a Biancaneve, La Bella e la Bestia, Cappuccetto Rosso, Aladino, La Sirenetta e molte altre — da cui sono già in programma docu-film e live action internazionali.

Articolo precedenteMiss Europe Continental 2025: annunciata la giuria internazionale che completa il cast della dodicesima edizione
Articolo successivoMomi vince il premio per la miglior composizione al Premio Bianca D’Aponte