Io accuso, il titolo del libro presentato dalla Lupo Editore

Io accuso, il titolo del libro presentato dalla Lupo Editore – Alle ore 18,00 di venerdì 7 ottobre 2011 presso la Feltrinelli Point di Lecce in via Cavallotti 7/a, sarà presentato il volume edito da Lupo editore di Marco Antonacci dal titolo “Io accuso”.

A presentare il libro ci saranno la prof.ssa Paola Scialpi (docente di discipline pittoriche del Liceo artistico di Lecce “V.Ciardo”) e il prof. Enzo Nicolì (Dirigente scolastico del Grazia Deledda).

Dal dibattito emergerà l’onestà ed il coraggio dello sguardo di Antonacci, derivante con tutta evidenza dal profondo amore per la professione d’insegnante e per i giovani che ne costituiscono la missione. E se va detto che la scuola non è né può essere un’isola felice rispetto ad una società che si è progressivamente impoverita di valori, l’indagine non rinuncia a denunciare tanto le lacune di sistema quanto i limiti culturali ed umani, le vigliaccherie, le piccole “guerre tra poveri” e gli opportunismi che inquinano il clima scolastico; ma anche le nuove battaglie che l’insegnante è chiamato a combattere. Un saggio che si legge come un romanzo.

Marco Antonacci è lo pseudonimo di uno che nella scuola ci vive da trent’anni. Marco Antonacci, per le rivelazioni contenute nel suo libro e per la rilevanza e l’importanza dello stesso ha deciso di nascondersi dietro uno pseudonimo e affidare la presentazione del libro a professori, insegnanti, dirigenti scolastici, scrittori, che conoscono le tematiche più urgenti del mondo scolastico e se ne fanno portatori, diventando, per una volta, accusatori.

Info: http://www.lupoeditore.com/