Intervista ai Freak Show

“Misty Soul” è il nuovo singolo dei Freak Show, un brano che descrive il desiderio di vivere il momento senza troppi pensieri. Godersi l’attimo, magari con la persona che più ti interessa, e divertirsi in un mix di attrazione e chimica. Una sorta di sogno che si vuol far diventare realtà, “sempre di più”.

Abbiamo intervistato la band per saperne di più sul nuovo singolo e non solo!

Quando nascono i Freak Show?

Nascono nel settembre 2015 a Bologna, abbiamo appena compiuto sette anni. 

Chi sono i componenti del vostro gruppo?

La formazione è classica a cinque. Rossana Pedullà, voce; Eros Lolli, batteria; Andrea Lodi, tastiere; Mattia Pirone, chitarra; Max Pari, basso.

Quale esperienza credete sia stata più formativa per voi fino ad oggi?

Le esperienze negative: un concerto venuto non come speravi o una canzone che non vuole nascere, nonostante tante ore dedicate. Se non ti fai deprimere, serve per la volta successiva: quell’errore non lo commetti più, sicuro.

Come definireste la vostra musica?

Artigianale. Non facciamo uso di loop, campionamenti e altri espedienti oggi molto utilizzati dai nostri colleghi. Non stiamo giudicando, è solo lo stato delle cose. Noi andiamo in studio e registriamo le nostre parti senza tanti fronzoli. Abbiamo un atteggiamento rock applicato al pop-funk che suoniamo.

Di cosa parla il vostro nuovo singolo “Misty Soul”?

Parla dell’importanza di non lasciarsi scappare il momento, di cogliere l’attimo. E’ molto facile, con i ritmi che ci impone la quotidianità oggi, di trascurare le occasioni di felicità, anche piccola, che ci si presentano. Bisognerebbe avere la consapevolezza della necessità di rallentare e godersi quei momenti. 

È nei vostri progetti fare un album prossimamente?

Ci fanno spesso questa domanda ma bisogna capire cosa intendiamo per album nell’epoca della musica liquida. Se intendiamo un supporto fisico (vinile, cd) allora no, non è tra le nostre priorità, anche se diversi dj ci hanno chiesto il vinile di Old Disco, un nostro singolo di qualche mese fa. Siamo molto lusingati ma, essendo slegati da contratti discografici, dobbiamo valutare bene come destinare le risorse. 

Prossimi impegni live?

Stiamo lavorando per incrementare le occasioni di esibirci live, è sul banco un accordo per suonare all’estero che speriamo vada in porto. Le date le potete trovare sulle nostre pagine social che teniamo sempre aggiornate.

Articolo precedenteIl MAC di Lissone partecipa alla XVIII Giornata del Contemporaneo
Articolo successivoContinua il tour “Respect! the Soul of Aretha Franklin” di Daria Biancardi dedicato alla Regina del Soul: l’8 ottobre si esibirà al Teatro Manzoni di Bologna