Intervista a Flavio Tamiro, Mille lemmi di notte

È da poco in libreria Mille lemmi di notte, il primo libro di Flavio Tamiro. Per Oltre le colonne risponde ad alcune domande.

Il libro, edito da CTL Editore Livorno e curato dall’Associazione SenzaBarcode, che lo ha inserito nella sua collana, ha la prefazione di Sheyla Bobba, preidente e curatrice. Flavio è chiaramente un personaggio “fuori dagli schemi”.

Ciao Flavio, abbiamo letto dalla presentazione del tuo libro che in realtà volevi semplicemente partecipare a un concorso al quale avevi già preso parte l’anno precedente.

Ma l’idea di scrivere racconti di mille parole ti era già venuta in precedenza o è stato il concorso Bloggami a darti questo impulso? 

È stato il Concorso Bloggami a darmi l’idea di scrivere racconti di mille parole. Se dicessi il contrario sarei un millantatore millenario.

I tuoi racconti sono una miscellanea di storie completamente differenti, ma c’è un fil rouge?

Il fil rouge che lega i racconti è l’onirismo. La letteratura è segno del sogno.

Quale dei racconti credi ti rappresenta maggiormente? E quale racconti credi possa rappresentare al meglio l’intero libro?

Il racconto che mi rappresenta meglio è “Animatore del mondo”. Quello che rappresenta l’intero libro è “Lo sbarco delle Mille”.

Grazie, Flavio, spero di poterci sentire presto per altri nuovi lavori, dove possiamo trovare Mille lemmi di notte e magari incontrarti? 

Per trovare Mille lemmi di notte dovete imparare a sognare in modo poetico; per trovare il libro bisogna aspettare che l’Ipno livornese lo stampi; per incontrare me è indispensabile risolvere notturni dilemmi. Prima di Natale la Notte illuminerà il libro e avrete tutte le risposte che cercate.  Guardate la Luna all’una e otterrete l’unificazione…

Per conoscere meglio Flavio Tamiro e acquistare Mille lemmi di notte è disponibile la sua pagina ufficiale sul sito della collana SenzaBarcode.

Articolo precedenteIl mito di Venezia da Hayez alla Biennale. Al Castello di Novara si celebra la Serenissima
Articolo successivoE.P.P.I. Entità Parallele Paranormali Investigazione: la prima agenzia certificata in Italia in collaborazione con le forze dell’ordine