InCanto, il primo contest di canzone d’autore De L’asino Che Vola E Bright Crew

PARTE IL PREMIO “InCanto” – MARTEDI’ 8 DICEMBRE ORE 21,30

IL PRIMO CONTEST DI CANZONE D’AUTORE DE L’ASINO CHE VOLA E BRIGHT CREW

 

Si chiama “Premio InCanto” ed è il primo concorso musicale riservato alla canzone d’autore che porta la firma de L’Asino che Vola, il prestigioso live-club capitolino, e di Bright crew, società di contenuti visivi.

Si terrà una volta al mese – dall’8 dicembre novembre e fino a maggio – e vedrà esibirsi sul palco de L’Asino che Vola artisti provenienti da ogni parte d’Italia. La prima tornata di cantautori, che avrà l’onore di inaugurare il contest, è composta da Giovanni Facciotti, Valeria Crescenzi, Daniele De Gregori (Jeremeas), Valerio Forconi, Chiara Figus (Chiara Effe) e Walter Silvestrelli.

In palio contenuti audiovisivi personalizzati ad uso professionale (attività discografica, stampa, clubbing), una borsa di studio di 1000 euro spettante al vincitore assoluto e l’accesso diretto alle semifinali del Festival di Ghedi 2016

 

COME E QUANDO SI SVOLGE

Una volta a mese per 7 mesi, dal 24 novembre al maggio 2016, 6 concorrenti si esibiscono in una live session sul palco de L’Asino che Vola.

Ogni concorrente ha diritto ad eseguire 3 brani, di cui 2 originali e 1 cover.

Il voto combinato di giuria (60%) e pubblico (40%) decreta il vincitore della session live. La Giuria tecnica presieduta dal noto autore e compositore Piero Calabrese sarà composta da 6 professionisti della musica tra produttori, discografici, giornalisti e  direttori artistici.

Ogni mese sarà nominato un vincitore.

 

I PREMI

Il concorso prevede l’assegnazione di 8 premi complessivi. Un premio mensile destinato al 1° classificato delle singole esibizioni; l’accesso diretto alle semifinali di alcuni festival; una ricompensa in denaro del valore di 1.000 €, riservata al vincitore della gara conclusiva che si terrà nel giugno 2016.

 

IN PALIO TUTTI I MESI

Ogni concorrente ottiene almeno un contenuto video professionale, funzionale alla comunicazione del proprio progetto musicale e sfruttabile in ambito discografico, di stampa e clubbing.

1° Premio

Video Electonic Press Kit + Video Session dell’intera esibizione

Un esempio di EPK realizzato da Bright Crew è visibile cliccando qui.

 

2° Premio

Video Session dell’intera esibizione

 

3° – 6° Premio

Video Live di un brano eseguito.

Tutti i contenuti audiovisivi sono prodotti da Bright Crew, che realizza le riprese dell’intera Session Live con  audio e video professionali e  6/7 telecamere. I video sono caricati sul web a completa disposizione dei partecipanti.

 

PREMIO FINALE

Un premio in denaro del valore di 1.000€ in contanti è previsto per Il vincitore della gara conclusiva del concorso, che si terrà nel giugno 2016 e vedrà concorrere i vincitori dei singoli eventi live mensili. Premio InCanto assegnerà inoltre 2 posti alle

semifinali del Festival di Ghedi 2016.

 

 

Sito ufficialewww.premioincanto.it

Pagina FacebookPremio InCanto

 

 

Articolo precedenteAngelica, lo spettacolo di e con Andrea Cosentino
Articolo successivoSommerse Visioni, la mostra sull’opera integrale di Paola Crema