In esclusiva su www.redbull.com/music Megamix del vincitore Jolkipalki e il backstage video con Lorenzo realizzato nei Red Bull Studios Di New York

In esclusiva su www.redbull.com/music Megamix  del vincitore Jolkipalki e il backstage video con Lorenzo realizzato nei Red Bull Studios Di New York. Oggi, giovedì 14 novembre, solo su www.redbull.com/music sarà online il remix del brano “Megamix” nella versione di JolkiPalki, vincitore del contest Red Bull Jova Remix Session.

Il remix è stato finalizzato e registrato a New York sotto la guida e i consigli di Lorenzo, avendo a disposizione le migliori tecnologie dei Red Bull Studios e l’assistenza di personale tecnico esperto. Sarà on line su www.redbull.com/music anche il backstage video del lavoro in studio.

Il remix del vincitore JolkiPalki è stato scelto tra oltre 1800 iscritti e 900 remix caricati.

 

   Red Bull Studios

 

Red Bull offre un network di studi dotati degli strumenti più all’avanguardia a disposizione di artisti di tutto il mondo. Attualmente conta nove Red Bull Studios nelle città di Amsterdam, Auckland, Cape Town, Copenhagen, Londra, Los Angeles, Madrid e i neonati studi di New York e Parigi. Next opening…San Paolo.

http://www.redbullstudios.com/

 

 

JolkiPalki BIO

https://www.facebook.com/jolkipalki80

Federico Camici, classe 1980, è musicista, produttore e dj. Nato a Torino, vive a Roma dove ha attualmente il suo quartier generale. E’ componente del trio honeybird & the birdies, (tropical-pop/psychedelic), con cui nel 2012 vince il premio FAWI (Fondazione Arezzo Wave Italia) e con cui, dopo la pubblicazione nell’Ottobre 2012 dell’album “You Should Reproduce”, inizia un interminabile tour che tocca Italia, Francia, Belgio, Olanda, Slovacchia, Spagna e Portogallo, prendendo parte ad importanti festival come il Primavera Sound di Barcellona, Eurosonic a Groeningen, il MaMA a Parigi ed al Concertone del Primo Maggio a p.zza San Giovanni a Roma.

Come musicista collabora con Adriano Bono (ex voce dei Radici nel Cemento) nel Reggae Circus, spettacolo di arte circense e musica Reggae, nella Minima Orchestra, trio dedito alla rivisitazione del repertorio di mento e calypso, e nella Banda di Piazza Montanara, combo dedicato alla tradizione della canzone romanesca.

Ha lavorato come compositore per il cinema, per il teatro e per la radio, realizzando molte delle sigle di Radio Popolare Roma (Caffè Scorretto, Tutto il mondo è paese, Supermarket e molte altre). Come produttore è vincitore del contest indetto da Red Bull per remixare un brano di Lorenzo Jovanotti Cherubini e parallelamente ha appena ultimato il lavoro sul disco hip hop di Kento & Voodoo Brothers per Relief Records di prossima uscita (gennaio 2014), che vede la partecipazione di Danno, Ice One, Ensi, Havoc, Dead Shrimp. Cesare Petulicchio dei Bud Spencer Blues Explosion e molti altri.

Con lo pseudonimo di JolkiPalki, è stato dj durante gli aftershow della teatronovela Bizzarra all’Angelo Mai ed in molti altri locali e punti di riferimento della vita notturna della capitale.

Le sue selezioni, caratterizzate da un forte stampo terzomondista, mischiano afrobeat, calypso, funk e turbo folk.

 

14 novembre 2013

Articolo precedenteRiky Anelli, Considerazioni Notturne, il disco è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming
Articolo successivoInvecchiare in salute. Le nuove frontiere della medicina preventiva a Palazzo delle esposizioni di Roma