Il tour della carovana del Bertolt Brecht di Formia prosegue con lo spettacolo Le Tre Melarance

Il tour della carovana del Bertolt Brecht di Formia prosegue con lo spettacolo Le Tre Melarance – Continua il tour estivo della carovana del Bertolt Brecht di Formia. Dopo il festival internazionale degli gnomi, martedì 9 luglio 2013 alle 21:15 ancora in Abruzzo con Le Tre Melarance all’arena Mazzini di Avezzano.

Con in scena Dilva Foddai, Valentina Ferraiuolo e Maurizio Stammati, anche regista dello spettacolo, le tre Melarance è la storia di un principe, di un re, di buffoni e saltimbanchi, di maghi, streghe e principesse. è una storia di intrighi, magie e trasformazioni.

Uno spettacolo non solo per i più piccoli che racconta magistralmente le contraddizioni della vita reale, portandole su un piano fantastico e mettendo al centro della vicenda un principe che non riesce più a ridere e che soltanto con un “maleficio” scopre il proprio destino e, in un modo assai rocambolesco, il proprio potenziale. Il suo sogno lo porta verso luoghi ed emozioni, pericoli e meraviglie, centuplicati dal sentimento: egli cerca le melarance – creature fantastiche e meravigliose, custodite dalla crudele Creonta e dalla sua cuoca – perché ne è attratto in modo irresistibile, con la passione che caratterizza ogni amore e ogni spinta del desiderio.

Della favola delle tre Melarance in molti si sono innamorati attraverso i secoli, scrittori, musicisti, poeti e pittori. Il suo fascino, i suoi misteri e le sue trovate burlesche hanno incantato grandi e piccoli.

Il Teatro Bertolt Brecht ha ripreso l’antica favola del Gozzi “manipolandola” e prendendo in prestito l’uso musicale che ne fece Prokof’ev su scrittura di Majerchol’d; grazie alla musica e agli strumenti si tenterà di raccontare giocando con l’ arte e prendendo in prestito quella del racconto teatrale con luci, scene, costumi e maschere.

 

Articolo precedenteOperazione Quercia – Mussolini a Campo Imperatore, lo spettacolo teatrale di Pier Francesco Pingitore
Articolo successivoAlessandro Di Carlo con lo spettacolo E Come Viene Viene sul palco del Parco del Celio di Roma