Il tenore Vittorio Grigolo interpreta “Il canto degli italiani” all’Arena di Verona

Il tenore internazionale VITTORIO GRIGOLO oggi interpreta

IL CANTO DEGLI ITALIANI” (l’Inno di Goffredo Mameli e Michele Novaro)

nella suggestiva ARENA DI VERONA

 In onda in anteprima esclusiva il 2 giugno su RAI1 alle ore 20.35 (dopo il TG1)

Da un’idea di FEDERICO SBOARINA, GIANMARCO MAZZI con la Regia di GAETANO MORBIOLI e la Direzione musicale e d’orchestra di DIEGO BASSO. Il Progetto audio di MAURIZIO PARAFIORITI e con la Supervisione di TONY RENIS. Organizzazione di CECILIA BACZYNSKI. Realizzazione ARENA DI VERONA S.R.L. ℗ © 

Oggi, venerdì 29 maggio, all’interno della suggestiva ARENA DI VERONA (senza pubblico), il tenore di fama internazionale VITTORIO GRIGOLO interpreterà “IL CANTO DEGLI ITALIANI”, l’Inno di Goffredo Mameli e Michele Novaro, l’esibizione verrà trasmessa in anteprima esclusiva su RAI1 martedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, alle ore 20.35 (dopo il TG1).

L’Inno sarà eseguito in una versione che è stata orchestrata e diretta dal Maestro Diego Basso. Supervisione Tony Renis.

Da un’idea di Federico Sboarina, Sindaco di Verona e Presidente della Fondazione Arena di Verona, e Gianmarco Mazzi, amministratore delegato della società Arena di Verona S.r.l. e direttore artistico dell’Arena di Verona per i concerti “live” e gli eventi TV.

Regia di Gaetano Morbioli, progetto audio di Maurizio Parafioriti, organizzazione Cecilia Baczynski, realizzazione Arena di Verona S.r.l.