Il Racconto corre sul filo di Luciano Bonomi allo Spazio COMEL di Latina

Il Racconto corre sul filo di Luciano Bonomi allo Spazio COMEL di Latina

Il Racconto corre sul filo

Luciano Bonomi

a cura di Dafne Crocella

Spazio COMEL Arte Contemporanea – Via Neghelli, 68 Latina

Inaugurazione sabato 7 marzo ore 18.00

Il metallo e la scultura di nuovo protagonisti allo Spazio COMEL Arte Contemporanea con la personale di Luciano Bonomi, artista di origini milanesi ma pontino d’adozione. Sabato 7 marzo sarà inaugurata la mostra Il Racconto Corre sul Filo a cura di Dafne Crocella, critica e antropologa.

In esposizione diverse sculture in argento e ottone che ritraggono scene di vita quotidiana, riflessioni sociali e politiche, ma anche racconti mitologici, biblici e storici, come pure riferimenti all’arte, al cinema e alla musica.

Delle istantanee fresche e ironiche che, attraverso fili di metallo sapientemente piegati e assemblati, permettono all’osservatore di riconoscere personaggi, vicende, reminiscenze scolastiche o grandi passioni. Osservando le opere si potranno cogliere un susseguirsi di suggestioni che travalicano il tempo, le competenze e l’approfondimento culturale; un messaggio semplice e diretto lanciato senza filtri al pubblico, per deliziare, intrattenere, incuriosire, divertire e far riflettere.

Un racconto che oltre a colpire per l’abilità tecnica e la capacità compositiva dell’artista, permette di entrare nel poliedrico mondo di Luciano Bonomi, uomo dai mille interessi e curiosità.

In occasione dell’inaugurazione sarà presentato il catalogo dedicato alla mostra, aperta tutti i pomeriggi dalle 17.00 alle 20.00 fino al 22 marzo.

Cenni biografici: nato a Milano il 22 marzo del 1939, Luciano Bonomi è scultore poliedrico. Laureato in economia presso l’Università Bocconi nel 1963 e diplomato presso l’Accademia delle belle Arti di Brera ne l 1975, ha lavorato come manager presso un’importante multinazionale che opera nel settore della siderurgia e metallurgia. Ha viaggiato molto, per lavoro ha vissuto in Kenya, Nigeria, negli Emirati Arabi e per lungo tempo nel Regno Unito. Dai primissimi anni ’70 è stato protagonista di numerose mostre, collettive e personali, in Italia e all’estero, in particolare in Inghilterra. Dal 2006 vive e lavora a Latina.

Spazio COMEL Arte Contemporanea

via Neghelli, 68 – Latina

tel. 0773.487546 – email: info@spaziocomel.it

sito: www.spaziocomel.it

Eventi e info sulla pagina Facebook