Il Premio ORA proroga la deadline al 31 luglio

Il Premio ORA proroga la deadline al 31 luglio – Il Premio ORA (www.premio-ora.it) è uno dei premi d’arte più duraturi e solidi in Italia. Lo scopo del premio è di mettere in collegamento artisti emergenti e gallerie interessate a promuovere nuovi talenti.

Sono 11 le gallerie che quest’anno compongono la giuria. 10 gallerie selezioneranno un artista ciascuna per una collaborazione individuale (mostra personale o altro evento) nella stagione espositiva 2019-20; mentre nella galleria Massimo De Luca, Venezia Mestre, sarà tenuta una mostra collettiva di 5 artisti selezionati dal presidente di giuria, la curatrice Eva Comuzzi.

Ecco la lista delle 10 gallerie che selezioneranno un artista ciascuna per una collaborazione individuale:

3)5 Arte Contemporanea, Viterbo
ADD-Art, Spoleto
Alessandro Albanese Gallery, Milano
Boxart, Verona
Curva Pura, Roma
Isolo 17, Verona
L’Ariete Arte contemporanea, Bologna
Magazzini dell’Arte, Trapani
Paolo Maria Deanesi Gallery, Trento
Traffic Gallery, Bergamo

Le gallerie in giuria sono vincolate a valutare ogni profilo iscritto in maniera imparziale, e a selezionare artisti con cui non hanno collaborato in precedenza.

Lo scopo è quello di aiutare artisti – senza limiti di età, provenienza e tecnica – a instaurare una collaborazione potenzialmente continuativa con alcune delle più dinamiche gallerie italiane per la promozione di nuovi artisti. Siamo fieri di comunicare che, infatti, molti dei vincitori delle scorse edizioni del Premio ORA hanno instaurato relazioni a lungo termine con le gallerie che li hanno premiati, e sono oggi tra gli artisti più attivi del panorama italiano e internazionale.

Le iscrizioni sono aperte online sul sito www.premio-ora.it.
La deadline è stata prorogata fino al 31 Luglio 2019. Non ci saranno ulteriori proroghe.

Articolo precedente“Fragmented Female”, la mostra personale di Dana Danica Ondrej a Lo Spazio Faro di Roma
Articolo successivoMacedonia di frutta secca