Il nuovo singolo di Carlo Audino “Acqua e Cenere” parla di inquinamento

L’inquinamento è il tema di questa bellissima canzone di Carlo Audino. In “Acqua e cenere” chi parla è una sinuosa Ninfa che, preoccupata, vede nel ruscello che fino a poco prima portava un’acqua purissima, una grande quantità di cenere e materiale inquinante. L’amore per la Natura si sprigiona in questo canto della Ninfa che vede il pericolo nell’indifferenza degli altri nei confronti dell’inquinamento. Tra ricordi di delfini ed aironi lei si lascia andare con l’acqua e la cenere fino in fondo al mare, sperando sia questa la soluzione.
L’arrangiamento è di Carlo Audino, in collaborazione col Maestro Riccardo Taddei, a cui sono affidate anche le tastiere. Simone Ceracchi è al basso, mentre Luca Fareri alla batteria.

Spiega l’artista a proposito del brano: «”Acqua e cenere” è una storia drammatica che, purtroppo, ci appartiene e la cui causa è da ricercarsi nei nostri comportamenti quotidiani. Spero che tutti insieme riusciremo a modificare le nostre abitudini ed il nostro atteggiamento, nel maggior rispetto della Natura, lasciando così ai nostri figli un mondo migliore»

Nel video di “Acqua e cenere”, disponibile su YouTube, oltre alle consuete immagini di Carlo Audino che canta e suona, sono inserite alcune sequenze che rappresentano i danni dell’uomo verso la Natura.

Ascolta su Spotify, Apple Music, Deezer, Amazon e YouTube Music.

È disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Acqua e Cenere”, il nuovo singolo di Carlo Audino.

Biografia
Carlo Audino inizia a suonare la chitarra nel 1979 seguendo le orme del padre Antonio. Nel giro di pochi mesi comincia a scrivere i primi brani ispirato, oltre che dagli altri cantautori, soprattutto da Ivan Graziani. Negli anni successivi partecipa a innumerevoli festival e concorsi musicali durante i quali entra in contatto con altri artisti suoi coetanei. Nel 1996 e 1997 è all’Accademia della Canzone di Sanremo con un giovane e spaesato amico di allora: Tiziano Ferro.  Nel 2021 decide di dare una possibilità alle vecchie e nuove canzoni. E così da Febbraio 2021 inizia a pubblicarne una al mese.

Instagram: http://instagram.com/carlo_audino_music
Facebook: http://facebook.com/karlaudino
Sito: https://carloaudino.it/

SEASIDE MUSIC
Emergenti In Adozione
seasidemusic.it