Il Natale più pop della Capitale all’Atlantico live

Il Concerto di Natale più Pop della Capitale organizzato dall’Associazione ItaliAllegra si svolgerà domenica 19 dicembre alle 19.00 all’Eur,  all’Atlantico Live.

Il tradizionale appuntamento che prevede la presenza di moltissimi musicisti e cantanti, nasce da un’idea del Maestro Claudio Zitti, fondatore con Ina Casalino dell’Associazione ItaliAllegra, noto musicista che ha calcato i palchi di tutto il mondo come pianista/tastierista di numerosi artisti italiani, fra cui Laura Pausini, Ron, Biagio Antonacci, Patty Pravo, Al Bano e Romina Power, Nicola di Bari e molti altri.

Lo spettacolo prevede uno “show musicale” di musica pop dove verranno eseguite le canzoni più famose legate al Natale……. e non solo!

Ospiti della serata saranno: Erminio Sinni vincitore di The Voice Senior, Nicolò d’Angelo, il crooner romano, leader della grande Orchestra The Unforgetable,  che porta anche avanti un progetto importante di musicoterapia a sostegno dei bambini autistici,  Stefano May (compositore e artista che ha partecipato al serale di Amici ed ha composto canzoni anche per il Festival di Sanremo),  Lallo Circosta (comico, vocalist e imitatore), e molte promesse della musica e del cinema come il giovane cantautore Joao Ratini che conta 155.000 follower su tik tok. Sul palco si alterneranno anche Arianna Beccheroni (coprotagonista nella serie TV “Oltre la soglia”, ha recitato nel cast

Ina Casalino

del film “Mio fratello rincorre i dinosauri” al fianco di Alessandro Gassmann, e sarà in onda nel ruolo di protagonista da marzo nella serie TV “Bang bang Baby”), l’attrice di teatro Giorgia Palmucci, il tenore Delfo PaoneFulvia MastrobuonoEdoardo PerroneGuido TrottoErnesto Schinella e Morgan Zitti. Partecipano all’evento la Christmas WonderBand del M° Claudio Zitti (chitarra Stefano Antonelli, basso Fabrizio Termignone, batteria Salvatore Leggieri, sassofoni Ferruccio Corsi), i ragazzi della Scuola Popolare di Musica Roma IX, il Coro dell’ I.C. Via Frignani diretto da Annalisa Zitti, il Coro Vivona diretto da Marilena Lopergolo, il Coro Zenzero diretto da Giulia Ferraldeschi, la Corale Incanto diretta da Giulia Manzini, la Marco Ierva dance School diretta da Sonia De Micheli, Opera di Roma e ASD La Danza con la direzione artistica di Minea De Mattia.

E come ogni anno, non mancheranno le sorprese … con un messaggio positivo e gioioso per tutti per farsi gli auguri: “se puoi sognarlo, puoi farlo!” 

Sarà presente la Croce Rossa Italiana che in cambio di un contributo darà un panettone per acquistare una nuova autoambulanza. Sarà un Concerto di Natale all’insegna della solidarità e come sempre verrà finanziato un progetto Malawi attraverso Africa Sottosopra Onlus. 

Anche i ragazzi dei Leo Club Roma Marco Aurelio e Parioli, saranno presenti per dare il loro contributo umanitario.

In chiusura per il pubblico che vorrà fare una maratona musicale si esibiranno in concerto gli Everqueen, Italian Band devoted to Queen.

Info e prenotazioni italiallegra@gmail.com