Il mio nome è Bond, 007 all’incrocio dei tempi, l’ultimo appuntamento con il ciclo di conferenze Linguaggio del tempo

Il mio nome è Bond, 007 all’incrocio dei tempi, l’ultimo appuntamento con il ciclo di conferenze Linguaggio del tempo – Il 18 marzo 2013 ultimo appuntamento con il ciclo di conferenze “LINGUAGGI DEL TEMPO” di  ITALIA NOSTRA sez. Milano dal titolo  Il mio nome è Bond: 007 all’incrocio dei tempi – con Pier Maria Bocchi a Spazio Oberdan, ore 18 – Ingresso libero

 

 

Con James Bond, icona culturale e sociologica e specchio delle mutazioni geo-politiche e della moda,  si concludono, lunedì 18 marzo, ore 18 allo Spazio Oberdan, gli incontri ‘Linguaggi del tempo’ di Italia Nostra, sezione di Milano.  A presentare ‘l’agente speciale con licenza d’uccidere’ sarà Pier Maria Bocchi, istrionico critico cinematografico tra i più apprezzati e amati del panorama italiano odierno, autore di diverse pubblicazioni e riviste specializzate  e membro del comitato di selezione del Torino Film Festival.

La storia di James Bond, ‘l’uomo che non deve chiedere mai’, nasce dalla penna di Ian Fleming nel 1952, e fa il suo ingresso sul grande schermo dieci anni più tardi sbancando il botteghino anche grazie alla magnetica interpretazione di Sean Connery. Da lì vari capitoli fino all’ultimo Skyfall: molti tratti comuni, come il valore aggiunto delle prestigiose colonne sonore o le Bond Girls, e grande abilità nel rinnovarsi, come la sostituzione dei classici nemici di Bond, sovietici o legati alla guerra fredda, con ricchi petrolieri o tecno-terroristi.

Ingresso libero (fino ad esaurimento posti)

 

Per informazioni:

Italia Nostra Onlus – Via Duccio di Boninsegna 21/23 Milano Tel. 02 8056920 – 02 86461400 Fax 02875950

www.italianostra-milano.org

Articolo precedenteProgetto Kid’s World a Technotown
Articolo successivoLibera il cinema, i cento passi. Ultimo appuntamento con il cineforum sulla legalità