Il meglio dell’hard rock e metal bolognese con lo spettacolo Bologna Loves New York

Il meglio dell’hard rock e metal bolognese con lo spettacolo Bologna Loves New York – Un grande concerto di beneficenza in occasione del decennale dagli attacchi dell’11 settembre alle Twin Towers. Una serata dove tutto il meglio dell’hard rock e metal bolognese sarà presente per un grande evento di musica e solidarietà. Domenica 11 settembre Bologna Rock City organizza all’Estragon di Parco Nord, all’interno della Festa dell’Unità di Bologna, “Bologna Loves New York” con Gli Atroci, Markonee, Neurasthenia, Crying Steel, Muppet Suicide, Noise Pollution e tanti altri.

Oltre al concerto, Bologna Rock City sta organizzando un piccolo “viaggio” all’interno della comunità italiana della Grande Mela con una mostra fotografica “People of NY – Gli italo americani che hanno lasciato il segno nella storia della Grande Mela” e con stand legati alla cultura popolare americana come fumetti made in Usa, libri, vinili e cd, dvd, abbigliamento Usa ed altro ancora. L’incasso, detratte le spese, sarà destinato in beneficenza all’Unicef, che proprio a New York ha la sua sede mondiale.

In occasione della serata verrà noltre presentato in anteprima europea il doppio vinile a tiratura limitata “Live At The Mohegan Sun” dei CInderella edito da Bologna Rock City Recods.

I dettagli:

apertura porte ore 19.00

inizio concerti ore 19.30

on Stage I Degradati

Ancient Bards

Sange Main Machine

Noise Pollution

Crying Steel

Muppet Suicide

Tarchon Fist

Neurasthenia
Markonee

e gran finale con il concerto degli Atroci.

Ingresso 10,00 euro

Sempre domenica 11 settembre, alle ore 21, la Compagnia degli Sbuffi porterà in Piazza Rodari lo spettacolo per bambini “Hansel e Gretel e la casa da mangiare”. Alla stessa ora in Piazza dell’Ulivo sarà in concerto Alessandro Ristori e alle 22 Dj Cippa animerà la Republica Negra Salsodromo. Alle ore 23, infine, l’Arci Jazz Club ospiterà il Barend Middelhoff Quartet, con Barend Middelhoff  al sax tenore, Marco Bovi alla chitarra, Paolo Benedettini al contrabbasso e Alessandro Minetto alla batteria.

Lunedì 12 settembre alle ore 21 all’Estragon andranno in scena le finali del “Talento dei talenti” del Festival delle Arti. Alla stessa ora in Piazza dell’Ulivo si ballerà il tango argentino con lezioni di prova ed esibizione a cura della scuola “Puro Tango” di Bologna

Alla Republica Negra Salsodromo alle ore 22 salirà alla consolle Dj Toni, mentre alle 23 all’Arci Jazz Club è atteso il Giancarlo Bianchetti Trio, la formazione che annovera Giancarlo Bianchetti alla chitarra, Roberto “RED” Rossi alla batteria e come special guest la splendida voce di Silvia Donati.

Alle 23 musica anche all Linea 2857 Cafè con Dj Klaus.

Per informazioni sugli spettacoli della Festa: www.festaunita.pdbologna.org

Articolo precedenteNotti romane con Nerone al Colosseo
Articolo successivoAl via la settima edizione della festa dell’associazionismo e del volontariato della provincia di Bologna