Il Mart di Rovereto partecipa alla Giornata del Contemporaneo

Il Mart di Rovereto partecipa alla Giornata del Contemporaneo – Il Mart di Rovereto anche quest’anno partecipa alla Giornata del Contemporaneo promossa dall’AMACI (Associazione Musei di Arte Contemporanea), con “Mart Up! Vivi il museo” (www.mart.tn.it/martup2012), arrivato quest’anno alla sua terza edizione. Dal 5 al 7 ottobre 2012 adulti, bambini e famiglie potranno partecipare a una lunga serie di eventi nella piazza e nelle sale espositive del Mart.

 

Domenica 7 ottobre
Domenica 7 ottobre il programma dell’ultima giornata di “Mart up!” inizia con una lezione di Yoga tra le opere esposte nelle sale del Mart. La lezione condotta da Maria Assunta Floretta si terrà prima dell’orario di apertura del museo, dalle 8.30 alle 10.00, e sarà seguita da una colazione nella caffetteria del Mart.

Sempre durante la mattinata sarà possibile costruire un oggetto di design ricavato dai tasti di un vecchio computer, nel laboratorio per le famiglie “Tecnoragni, a cura dell’artista Angelo Morandini, con la collaborazione di Cristiano Brunelli.
Giardino delle Sculture, h 10.00-11.00 (1° turno) e h 11.00-12.00 (2° turno)

Il pubblico di ogni età è invitato a prendere parte a “Tape invasion!”, prenotando il workshop che comincia alle 10 del mattino di domenica 7 ottobre oppure presentandosi liberamente nella piazza del Mart a partire dalle ore 15.30, dove si potrà contribuire a far crescere un’installazione di Tape art al suono del DJ-set di Maggico/Luca Fronza.

Area educazione e piazza del Mart, h 10.00 – 17.00, DJ-set a partire dalle 15.30
Anche la domenica, per tutto il pomeriggio, lo spazio Baby Mart sarà animato dal laboratorio per bambini “Scartami”.

Alle 15.00 è in programma una visita guidata alla mostra “Un altro tempo. Tra Decadentismo e Modern Style”.

Il fine settimana di Mart Up! si chiude con “Carta Canta” spettacolo per la prima infanzia, a cura della Compagnia Stradevarie. Età consigliata: da 1 a 6 anni.
Foyer del Mart, h 16.00-17.00

TUTTE LE INIZIATIVE DI “MART UP! VIVI IL MUSEO” SONO GRATUITE

Il progetto “Mart up!”, insieme alla Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, offre al pubblico l’occasione di diventare protagonista della vita del museo e di impadronirsi dei suoi spazi, facendo esperienze diverse. Infine, mette in relazione museo e territorio, creando nuove relazioni con diverse realtà e istituzioni del Trentino.
(lm)

Articolo precedenteProspectus, la mostra che vuole sviluppare riflessioni tra arte e anarchia
Articolo successivoPoesie in raccolta