Il luminoso messaggio di speranza del Teatro Alighieri di Ravenna

Lunedì 22 febbraio, alle 19, si accende per la prima volta integralmente la nuova illuminazione

Il Teatro Alighieri si veste di nuova luce lunedì 22 febbraio, alle 19: il progetto curato e realizzato da Quick Lighting, che ora abbraccia anche i lati su Piazza Garibaldi e Piazzetta Einaudi, sarà svelato per la prima volta nella sua interezza nella serata che vedrà grandi e piccoli teatri italiani accendere le proprie luci e lanciare un appello per lo spettacolo dal vivo. A distanza di un anno dal primo provvedimento per il contenimento della pandemia che ha imposto la chiusura dei luoghi di spettacolo nelle principali regioni del Nord, restrizione poi estesa rapidamente a tutto il territorio nazionale, i teatri di Ravenna partecipano infatti all’iniziativa Facciamo luce sul teatro! di  U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo).

In attesa che sia possibile riaprire le porte al pubblico, anche l’Alighieri si illumina di un messaggio di speranza: ogni sera la facciata impreziosita dall’intervento di Quick Lighting e inaugurata a dicembre mette in risalto l’edificio cuore culturale di Ravenna; dopo lunedì, quando il Teatro risplenderà tutta la notte, il progetto illuminotecnico completo – basato su un meticoloso studio dell’edificio per rispettarne l’integrità del disegno architettonico e sottolinearne la monumentalità – diventerà il segno distintivo dell’Alighieri nelle serate di spettacolo.

Articolo precedenteCani poliziotto Nutella e Sky danno il cambio a Spok ai Mondiali di Cortina 2021
Articolo successivoPelléas et Mélisande. Debutta al Teatro Regio un nuovo allestimento del dramma lirico di Claude Debussy, in diretta su Rai 5